“UniSR IociS(u)ono” Festival musicale delle band dell’università

Non solo filosofi, medici, psicologi: dietro a studenti (e insegnanti) a volte si nasconde un artista. Ogni anno il Festival musicale delle band dell’Università dà la possibilità a musicisti, cantanti, artisti, fotografi, ballerini di esprimere il proprio talento e le proprie passioni.

 

Approfidimenti, tutte le edizioni passate e la gallery fotografica a questo link

Concorso fotografico: “Corrispondenze Segrete”

CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVERSITA’ VITA SALUTE SAN RAFFAELE

“IL VOLTO NASCOSTO DEL REALE”

tema della prima edizione: “CORRISPONDENZE SEGRETE”

Hai una passione particolare per la fotografia? Vedi spesso la realtà attraverso “l’occhio del fotografo”? Vuoi presentare i tuoi scatti in una mostra che vada oltre una semplice condivisione su un social? Partecipa alla prima edizione del concorso di fotografia UniSR! Titolo di questa edizione è “Corrispondenze Segrete”.

Il regolamento e ogni altra informazione sono disponibili a questo link

_news-concorso-fotografico_mini

IDEA Inclusion, Diversity and Equality Association

L’iniziativa studentesca IDEA – Inclusion Diversity and Equality Association ha finalità di promozione sociale attuata nella inclusione e valorizzazione delle identità, specialmente LGBTQ (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, and Questioning) presenti nell’Università Vita-Salute San Raffaele, in eventi educazionali, aggregativi, e in opportunità di supporto, anche professionale, per gli studenti che lo richiedessero.

Tipologia: LGBTQ – genere.

Contatti:      Agostino Pozzi                                            Marianna Maspero

agostinopozzi@hotmail.it                        m.maspero@studenti.unisr.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/IDEA-Unisr-284473818619692/

logook8

Laboratorio di filosofie del teatro

La polis contemporanea chiama il teatro e la filosofia a confrontarsi con le contraddizioni del presente. Questo laboratorio nasce dal desiderio di creare un dialogo reale fra filosofi e teatranti, per mettere in campo un crocevia dei saperi, e non solo un commento dell’uno sull’altro. Teatro e filosofia sono due forme del fare che chiedono di specchiarsi l’una nell’altra per scoprire qualcosa di sé. Il laboratorio esplora la natura filosofica del teatro e la natura teatrale della filosofia. Saremo ospitati da un teatro di ricerca, un teatro che lotta per la sopravvivenza, costantemente affacciato alla città e ai suoi contrasti, in prima linea: l’Atir-Teatro Ringhiera. In questa cornice, gli artisti incontreranno le voci di alcuni filosofi della nostra Facoltà. Come in ogni incontro reale, ci riserviamo la possibilità dell’imprevisto, dello straniamento e della sorpresa.

Tutte le informazioni, il calendario incontri a questo link

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Per iscriversi al laboratorio e per ricevere qualsiasi informazione:
filosofie.teatro@gmail.com

Direttore del laboratorio: Prof. Andrea Tagliapietra
Coordinatrici: Marika Pensa e Caterina Piccione