Concorso Fotografico #LifeinUnisr

CONCORSO FOTOGRAFICO UNIVERSITA’ VITA SALUTE SAN RAFFAELE

 

“Life in UniSR”

 

Hai una passione particolare per la fotografia? Vedi la realtà attraverso l’occhio del fotografo? Vuoi presentare i tuoi scatti in una mostra che vada oltre una semplice condivisione sui social? Partecipa al concorso fotografico Life in UniSR! Raccontandoci attraverso un tuo scatto personale la tua vita in Università, la tua straordinaria quotidianità o il modo in cui vedi ciò che ti circonda in UniSR.

 

Come faccio a partecipare? Ti basterà inviare i tuoi scatti per email a live.campus@unisr.it  e compilare la liberatoria che ti verrà inoltrata

Bisogna scattare le foto con una macchina fotografica professionale? Non necessariamente! Ma per permettere l’esposizione in una mostra fotografica sarà necessaria una qualità minima per la stampa. In caso di mancanza di qualità adeguata la foto la foto non verrà valutata e non sarà esposta e questo sarebbe un peccato!

Come devo inviare le foto? In formato .jpg, minimo 3000px lato lungo, rapporto a piacere (1:1, 3:2, 4:3, 16:9 …), rinominate in “Cognome_Nome_titolofoto.jpg” corredate da breve descrizione (max 100 parole).

Da chi e come verranno giudicati gli scatti? Da una giuria che valuterà lo scatto nella sua totalità tecnico/espressiva

Chi può partecipare al concorso? Tutti gli studenti UniSR attualmente iscritti ai corsi di Laurea UniSR

 Quante foto sono ammesse? 1 foto per ogni studente

Termine presentazione foto? 30 dicembre 2017

Perché devo partecipare a Life in UniSR? Per condividere, esprimere e far riflettere, perché ti piace la fotografia, oppure solo perché ti piacerebbe vedere esposte le tue foto. Insomma, decidi tu il perché, infondo l’importante è che tu partecipi.