Basket maschile

UniSR Basketball è uno dei cardini della comunità studentesca UniSR. La squadra esiste da diversi anni e si è progressivamente affermata a livello competitivo, arrivando a raggiungere due semifinali ed una finale dei Campionati Milanesi Universitari (CMU). Negli ultimi due anni, ha anche partecipato ai World InterUniversities Championship (WIUC), a Barcellona e Parigi, piazzandosi al quinto posto tra tutte le università europee partecipanti nell’edizione 2022.

UniSR Basketball ha una visione ambiziosa per il panorama studentesco di UniSR. Grazie all’impegno ed alla dedizione dei suoi componenti, il gruppo è riuscito nel corso degli anni ad ottenere risultati sul campo ed ora ha ormai esteso i propri confini oltre il campo da gioco, diventando uno dei centri del campus. Anche per merito di un salto di qualità nella collaborazione con gli organi UniSR dediti alle attività studentesche, UniSR basketball partecipa in veste ufficiale ad eventi organizzati dall’università quali campagne di sensibilizzazione nella salute, contenuti promozionali, e feste ufficiali d’istituto.

La squadra è formata da 15-20 giocatori ed ogni anno sempre più studenti si iscrivono alle selezioni per entrare a far parte del roster. Che si entri o meno tra i selezionati, è nostra convinzione che UniSR Basketball sia più di una squadra di pallacanestro: è il nucleo di una comunità di studenti che si estende ormai al di fuori del campo, coinvolgendo e collaborando con tutte le altre realtà sportive, culturali e ricreative del campus.

Trovate tutte le informazioni e novità su tornei, partite ed eventi sul nostro profilo Instagram @unisr_basketball, nonché sul sito del CUS Milano nella sezione dedicata ai CMU. Vi aspettiamo numerosi alle partite per sostenerci e divertirci tutti insieme!

Contatti

IG: @unisr_basketball

Responsabili:

Piero Berna, p.berna@studenti.unisr.it

Paolo Costa, p.costa3@studenti.unisr.it

Francesco Costa, f.costa2@studenti.unisr.it