Il Cheerleaders Team della nostra Università è nato nel 2008 dalla volontà di testimoniare in tutto e per tutto lo spirito che anima gli studenti raffaeliani. All’inizio eravamo solo in cinque ma, con il tempo e molta dedizione, il gruppo è cresciuto, fino ad arrivare ad un totale di dodici super affiatati membri.
Durante l’anno ci impegniamo a sostenere le squadre sportive della nostra università: le squadre di Volley, Basket, Calcio a 11 e Rugby possono sempre contare sul nostro tifo sfegatato! Ogni anno partecipiamo al Welcome Day, una giornata in cui le matricole vengono accolte e hanno la possibilità di conoscere tutte le attività presenti all’interno dell’università. Partecipiamo anche a molti eventi organizzati dagli studenti, come “Io Ci S(u)ono, una serata in cui tutti possono mostrare il proprio talento musicale e possono esibirsi in un clima di festa in mezzo agli artisti che si nascondono dietro i medici, i filosofi, gli psicologi, i biotecnologi, gli igenisti dentali, gli infermieri e anche i docenti della nostra Università. Abbiamo portato tutto il nostro entusiasmo anche ai tornei sportivi intra-universitari, come gli UniSR Games, incitando le tifoserie ed esibendoci in uno spettacolo finale. Nell’ultimo anno abbiamo avuto la possibilità di collaborare e partecipare ad alcuni eventi extrauniversitari: abbiamo partecipato ad alcune serate universitarie, come la festa di benvenuto alle matricole, e al flash mob per i Campionati Nazionali Universitari che si sono svolti a Milano (YouTube).

Quest’anno verremo ospitate per i nostri allenamenti settimanali alla Residenza Cassinella: lo staff e gli studenti della cascina ci hanno accolte con entusiasmo e calore, a testimonianza del nostro ruolo all’interno dell’Università, e noi non li deluderemo! Infine, novità fresca dell’anno appena iniziato, potremo contare sull’esperienza professionale di un nuovo coach che, insieme al nostro impegno e alla nostra voglia di migliorare, potrà portare le nostre esibizioni a un livello superiore!

Come ogni anno siamo alla ricerca di nuovi membri per il nostro super affiatato gruppo, quindi, se avete voglia di fare sport, divertirvi e fare della vostra esperienza universitaria qualcosa di unico, UNITEVI A NOI!!!
Le UniSR Cheerleaders vogliono portare alto il nome della nostra Università e dimostrare a tutti, grazie al calore e alla passione che le caratterizza, lo spirito che anima ogni studente raffaeliano!

Per info:
Alexandra Derevianko
a.derevianko@studenti.unisr.it

Facebook: Unisr Cheers