Gli studenti dell’Università Vita-Salute San Raffaele hanno a disposizione due residenze: la Residenza Cascina Melghera e la Residenza Cassinella, entrambe a poca distanza dalla sede universitaria.

Gli alloggi, costituiti da camere singole con bagno privato, vengono assegnati attraverso un concorso annuale per gli iscritti in possesso dei requisiti richiesti.

Le residenze offrono un servizio ristorazione anche per i pasti serali e la rete wireless. Servizio di pulizia e cambio biancheria vengono effettuati una volta a settimana.

Sono a disposizione sale studio e conferenze, un ambiente per la colazione e uno per la tv, una lavanderia e una palestra attrezzata.

All’interno delle residenze dell’Università Vita-Salute San Raffaele agli studenti vengono offerti momenti di dialogo e confronto, attività stimolanti e aggreganti.

E’ raggiungibile utilizzando la metropolitana ATM Linea 2 (verde) che ferma a cascina Gobba dal cui piazzale  è poi possibile prendere l’autobus 925 diretto in via Olgettina, oppure il servizio Navetta con termine corsa all’ingresso dell’Ateneo.

La Residenza Cascina Melghera si trova a circa 300 metri dalla sede dell’Università, e dispone di 59 stanze già operative e accessibili tramite Bando di assegnazione alloggi.

Le camere

Tutte le camere sono singole con bagno privato. Sono arredate con letto, scrivania, armadio e libreria e dotate di cassette di sicurezza e frigobar. E’ inoltre previsto il collegamento ad internet e servizio di telefonia. Nelle tariffe è compreso il servizio di pulizia e cambio biancheria una volta la settimana.

residenze-unisr_9034

 

residenze-unisr_3349

residenze-unisr_9036

La residenza Cassinella dispone di  115 stanze accessibili tramite Bando di assegnazione alloggi.

L’accoglienza e l’affiancamento sono due fondamentali elementi che caratterizzano il Servizio che sarà disponibile sia in fase di scelta sia in fase di inserimento dello studente in Residenza. E’ inoltre un Servizio di supporto per l’espletamento delle pratiche relativi ai bandi, quindi all’ammissione, e, una volta ammessi, a quelle di assegnazione delle camere, di gestione delle rette e del soggiorno.

E’ possibile usufruire di sale studio, sala prima colazione, sala TV e sala conferenze. Sono inoltre disponibili una lavanderia e una palestra attrezzata.

Le palestre

“mens sana in corpore sano”

Le palestre delle Residenze sono dotate delle migliori attrezzature per il fitness attualmente in commercio.
L’accesso è regolato oltre che da precisi orari anche da un regolamento  a cui gli studenti dovranno attenersi.
E’ necessario essere tesserati CUS e in ogni caso esibire un certificato medico secondo la normativa vigente.
Gli studenti avranno la possibilità di svolgere altre attività sportive offerte dall’organizzazione universitaria.

ATTREZZATURE DISPONIBILI

  • bike 500 SPLED
  • Panche attrezzate ADJUSTABLE BENCH
  • Tapis roulant JOH FORMA, WOG
  • Rastrelliera con serie di manubri di diverso peso
  • Pareti attrezzate PLURIMA MULTISTATION – WALL MF40
  • Tappetini per esercizi a terra

La lavanderia

Gli studenti in residenza possono effettuare il bucato dei propri indumenti, utilizzando le attrezzature messe a disposizione negli appositi locali.
Sono disponibili sia lavatrici domestiche sia asciugatrici per l’utilizzo delle quali ci si deve attenere ad un orario e ad un regolamento.
E’ inoltre disponibile un locale stireria, anch’esso regolato da norme precise per la garanzia della sicurezza e della regolarità degli impianti messi a disposizione.

Altre attività sportive

Corsi, campus, tornei interfacoltà

Al fine di incentivare e promuovere l’attività sportiva a livello amatoriale ed agonistico, l’Università Vita-Salute ha istituito un rapporto di collaborazione con il Centro Universitario Sportivo Milano.
Si possono frequentare, previa iscrizione al Cus Milano, più di duecento
corsi, campus di sci e vela e tornei interfacoltà.
E’ inoltre prevista la partecipazione di rappresentative della nostra Università a campionati interuniversitari di calcio maschile e femminile, pallavolo, rugby e basket.
Per qualsiasi informazione potete inviare una e-mail a
calzini.marco@unisr.it oppure contattare direttamente i Cus Point.

Cus Milano
Via Circonvallazione Est, 11 – Segrate (MI)
027021141
cusmilano@cusmilano.it
www.cusmilano.it

UNA SCELTA GUIDATA E CONSAPEVOLE

Gli studenti interessati a soggiornare nelle Residenze Universitarie possono rivolgersi al Servizio accoglienza: l’accoglienza e l’affiancamento sono due fondamentali elementi che caratterizzano il servizio che sarà disponibile sia in fase di scelta sia in fase di inserimento dello studente in Residenza. E’ inoltre un Servizio di supporto per l’espletamento delle pratiche relative ai bandi, quindi all’ammissione, e, una volta ammessi, a quelle di assegnazione delle camere, di gestione delle rette e del soggiorno.

E’ importante scegliere la residenza in modo consapevole con tutte le informazioni necessarie.

Per info e prenotazioni visite scrivete a direzione.residenze@unisr.it.

Per informazioni su eventuali posti disponibili scrivete a residenze.universitarie@unisr.it.
Tel. +39 02 36733 186 –  +39 02 36733 153

In cascina Melghera al pianoterra del Silos 1: E’ presente un servizio di supporto per l’espletamento delle pratiche relativi ai bandi, quindi all’ammissione, e, una volta ammessi, a quelle di assegnazione delle camere, di gestione delle rette e del soggiorno.