AMMISSIONE E ISCRIZIONI AI CORSI SINGOLI

Allo scopo di integrare carriere universitarie già completate, i laureati di primo e/o secondo livello o i diplomati in possesso di titolo di scuola secondaria superiore possono iscriversi a singoli corsi attivati presso i Corsi di Studio previa approvazione del Consiglio di Corso, sostenere i relativi esami ed ottenerne la certificazione, secondo le modalità definite dalla Facoltà, nell’ambito dei criteri stabiliti dal Senato Accademico (Art. 30 Regolamento didattico di Ateneo, parte generale).

 

Termini di iscrizione: entro il 15 febbraio ed entro il 15 settembre di ogni anno.

 

Termine per il sostenimento degli esami: entro la fine dell’anno accademico in cui il candidato si sia iscritto (30 settembre dell’anno successivo).

 

Si precisa che l’iscrizione al corso singolo è incompatibile con l’iscrizione ad un altro Corso di Studi sul territorio nazionale.

PROCEDURA DI AMMISSIONE

I candidati interessati possono presentare domanda di ammissione entro i termini temporali sopra citati. La documentazione deve essere consegnata personalmente dall’interessato o da terzi con delega presso la Segreteria Studenti.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

I candidati saranno contattati dalla Segreteria Studenti tramite e-mail per la comunicazione dell’esito della domanda di ammissione e delle relative procedure

Documenti necessari per l'iscrizione