Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
CERCA    ENGLISH

 

 

“Eppure lo hai fatto poco meno di Dio” (Sal.8)
Tale somiglianza è una perenne ricerca, un cammino tracciato

don Luigi Verzé

Al Professor Luigi Naldini conferito il PREMIO JIMÉNEZ DÍAZ 2016

Il prestigioso riconoscimento per l’innovativa attività di ricerca condotta

È stato conferito a Madrid al Professor Luigi Naldini, Direttore dell’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica (SR-Tiget), ordinario dell'Università Vita-Salute San Raffaele, il prestigioso premio JIMÉNEZ DÍAZ 2016.
Il riconoscimento  viene attribuito ogni anno a medici o a ricercatori che si sono particolarmente distinti a livello internazionale

continua a leggere QUI

Nuova laurea magistrale in Filosofia del mondo contemporaneo

Disponibile il video della Tavola Rotonda di presentazione

La tradizione filosofica applicata ai grandi fatti e alle domande più importanti sul nostro tempo. E’ questo il cardine su cui si innesta la nuova laurea magistrale in Filosofia del mondo contemporaneo, presentata il 26 maggio all’Università Vita-Salute San Raffaele da un parterre d’eccezione: Massimo Cacciari, Gustavo Zagrebelsky, Lucio Caracciolo, Alberto Martinelli, Andrea Tagliapietra e Roberto Mordacci.

Continua a leggere QUI

Nasce il Club “Top Italian Women Scientists 2016

la Professoressa Sonia Levi tra le Scienziate Italiane selezionate

Nasce oggi “Top Italian Women Scientists 2016”, il Club delle migliori scienziate italiane promosso da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Il gruppo riunisce 38 eccellenze femminili, donne che si contraddistinguono per un’alta produttività scientifica e che hanno dato un sostanziale contributo all’avanzamento delle conoscenze scientifiche n campo biomedico.
La Professoressa Sonia Levi tra le Scienziate Italiane selezionate


Continua a leggere QUI


Federica De Nicola, nostra studentessa, tra Medicina e mondiale Ironman alle Hawaii

Intervista alla Irongirl targata UniSR

23 anni, al 4° anno di Medicina in lingua inglese, e una passione per il triathlon nata quasi per caso, che ha cambiato la sua vita fino a farla arrivare alle Hawaii, a gareggiare al mondiale Ironman. Una studentessa tenace e disciplinata, nello studio come nello sport.

continua a leggere QUI

Nuova Laurea Magistrale in Cognitive Psychology in Health Communication

Sono aperte le iscrizioni all’innovativa Magistrale in Cognitive Psychology in Health Communication, sviluppata in partnership con l’Università della Svizzera Italiana.
Obiettivo della laurea, che consentirà il riconoscimento del titolo accademico e l’accreditamento professionale in entrambi i Paesi, è quello di formare psicologi cognitivi in grado di sviluppare strategie gestionali e di comunicazione accurate ed approfondite per imprese e organizzazioni operanti nella salute.

Continua a leggere QUI


5x1000=merito

C.F. 97187560152

Bastano la tua firma e il codice fiscale dell'Università Vita-Salute San Raffaele

FilosofiaMedicinaPsicologia

Scegli il percorso più idoneo a te:

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire una corretta navigazione.
Clicca su CONFERMA per accettarne il suo utilizzo. Per saperne di più leggi l'informativa sull'uso dei cookie di questo sito.