Aprono i bandi per le procedure di ammissione per l’anno accademico 2017/2018 per i due Dottorati UniSR di Ricerca in Filosofia e di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare.

Dottorato di Ricerca in Filosofia

Grazie alla presenza di cinque centri di ricerca interni e di uno interuniversitario, all’ambiente ricco di stimoli e attento alle intersezioni tra filosofia e ricerca nelle scienze naturali e sociali, i cinque vincitori del bando avranno la possibilità di ricevere una preparazione interdisciplinare con un focus su due curricola: Discipline Filosofiche e Philosophical Issues in an International Perspective.

Scadenza presentazione domande: 27 luglio

Bando e modalità di ammissione a questo link

Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare

Il bando mette a concorso un totale di 37 posti e prevede programmi multidisciplinari. Grazie alla formazione ottenuta in seno al più grande parco scientifico biomedico d’Italia, saranno alla fine del loro percorso in grado di inserirsi a livello internazionale nella Ricerca, sia essa di base, clinica o industriale.
I curricula dell’A.A. 2017/2018 sono: Fisiopatologia Cellulare e Molecolare , Immunologia e Oncologia di Base e Applicate, Medicina Clinica Sperimentale e Neuroscienze e Neurologia Sperimentale . Inoltre, comune a tutti i quattro curricula, è presente anche un Programma in Terapia Genica e Cellulare.

Scadenza presentazione domande: 27 luglio

Bando e modalità di ammissione a questo link

Antony Pellegrino: tra i 100 Future Makers BCG c’è anche uno studente UniSR
È online il nuovo numero del magazine UniSR di Scienza e Ricerca: http://scienzaericerca.unisr.it/