Sono chiuse le iscrizioni all’aa 2017-2018 Corso di Laurea Magistrale in Filosofia del Mondo Contemporaneo,  l’innovativo percorso che collega la filosofia con le scienze sociali come diritto, economia e geopolitica per pensare il presente e progettare il futuro!

Il percorso formativo si fonda sui temi cruciali dell’età moderna come la giustizia nell’età della globalizzazione, le criticità e le potenzialità dell’economia mondiale, le sfide alla libertà politica e individuale, le forme di intenzionalità collettiva, la nuova immagine della mente che emerge dalle scienze cognitive e dalle neuroscienze, le forme del linguaggio e dell’argomentazione, il senso dei mutamenti culturali, nei sistemi di sapere e nelle espressioni simboliche, dalla filosofia alle arti, e la ricerca morale e politica necessaria per affrontarli.

L’attenzione posta su questi temi consegna agli studenti i giusti strumenti per un’analisi critica e per quella fondamentale capacità creativa e propositiva che le tensioni e le opportunità della nuova modernità richiedono.

Per informazioni: facolta.filosofia@unisr.it

Scuola di Politica Europea: iniziativa IRCECP-UniSR – Prossimo appuntamento il 29 giugno.
San Raffaele Spring School of Philosophy 2018
Workshop Phenomenology Today: Nello specchio dell’esperienza. Una teoria della for-me-ness

Bossi