Nelle sezioni di riferimento delle tre Facoltà vengono pubblicate le graduatorie e le procedure per l’iscrizione ai Corsi di Studio.

La pubblicazione delle graduatorie, e di tutti gli avvisi relativi alle procedure di iscrizione e agli eventuali scorrimenti, sul sito internet dell’Università ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Le eventuali comunicazioni personali che potranno essere inviate dalle segreterie agli indirizzi email inseriti a sistema durante la registrazione avranno il mero scopo di facilitare i candidati nel seguire il processo concorsuale ma non saranno in alcun modo sostitutive degli avvisi pubblicati sul sito ufficiale: rimane pertanto onere del candidato verificare la propria posizione attivandosi nelle modalità e nei termini previsti per procedere con l’Immatricolazione o Iscrizione.

AVVISO

L’UFFICIO AMMISSIONI CHIUDE PER LA PAUSA ESTIVA FINO AL 24 AGOSTO: LE COMUNICAZIONI INVIATE VIA MAIL IN MERITO ALLE PROCEDURE DI AMMISSIONE E/O IMMATRICOLAZIONE AI CORSI SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO DOPO LA RIAPERTURA DEGLI UFFICI

Corsi Pre Lauream

AVVISO

L’UFFICIO AMMISSIONI CHIUDE PER LA PAUSA ESTIVA FINO AL 24 AGOSTO: LE COMUNICAZIONI INVIATE VIA MAIL IN MERITO ALLE PROCEDURE DI AMMISSIONE E/O IMMATRICOLAZIONE AI CORSI SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO DOPO LA RIAPERTURA DEGLI UFFICI

Filosofia del Mondo contemporaneo - Esiti e procedura di Immatricolazione - 26 luglio 2018

ELENCO CANDIDATI AMMESSI – 26/7/2018

Per procedere con l’Immatricolazione online occorre accedere al link “Immatricolazioni online”, effettuare il Login con le credenziali ottenute in fase di registrazione e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”: l’Immatricolazione online dovrà essere effettuata entro le 16.30 di martedì 31 luglio.

Al termine dell’Immatricolazione online il candidato potrà stampare la domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di iscrizione.

Per le modalità di Immatricolazione è necessario leggere attentamente quanto pubblicato nel Bando di Concorso.

Data di scadenza del Bollettino MAV online:
La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa del periodo di Immatricolazione e non è vincolante per il pagamento: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dalle indicazioni contenute nel bando di Concorso (tre giorni LAVORATIVI).

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

Autocertificazione del Titolo di Studio

Modulo richiesta Nulla Osta per studenti provenienti da altri Atenei

Informativa per il trattamento dei dati personali

Delega

 

RINUNCE E RIMBORSI

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2018, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE ULTIMO DEL 31 DICEMBRE 2018.

Modulo richiesta rimborso

Modulo di Rinuncia agli Studi per neoimmatricolati

Prospetto rimborsi per studenti rinunciatari entro il 30 novembre

 

DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione online il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

MODULO RICHIESTA AUSILI

 

 

BORSE DI STUDIO

Corsi Post Lauream

> Dottorati
> Master

Corsi Pre Lauream

AVVISO

L’UFFICIO AMMISSIONI CHIUDE PER LA PAUSA ESTIVA FINO AL 24 AGOSTO: LE COMUNICAZIONI INVIATE VIA MAIL IN MERITO ALLE PROCEDURE DI AMMISSIONE E/O IMMATRICOLAZIONE AI CORSI SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO DOPO LA RIAPERTURA DEGLI UFFICI

International MD Program Test Results Competition Call NON EU Citizens reserved of July 24th, 2018 - Ranking List and Enrolment Procedure

Admission to the one-cycle degree course in Medicine and Surgery in English – the San Raffaele International MD Program (Class LM-41) is disciplined by an admission test and based on the number of places available.

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of July 24th, 2018)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from August 24 to September 18,  2018 at 11.30 am (CET) for Candidates in the Non EU list.

Admitted candidates must get in contact with the International MD Admissions Team (info.medicine@unisr.it)  for receiving guidance on the steps for confirming their place in the program.

The portal for the online review of the test is activated: candidates can review their own tests and view details of the correct and incorrect answers.

Personal, confidential credentials for access to the portal (PIN and Code) were delivered before the test.

For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 5579 point n° 8  and prepare everything in time for the deadline.

In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 5579,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.

Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

Admitted Candidates must send the documentation below listed via email to enrolment.imdprogramNONEU@unisr.it starting from August 24, 2018 and until September 18, 2018 at 11.30 am. The documentation must strictly be in PDF format.

  1. ENROLMENT FORM
  2. Photocopy of the Payment receipt of the first Tuition Fee installment through bank Transfer as detailed below:
    BANCA POPOLARE DI SONDRIO
    VIA S. MARIA FULCORINA, 1 20123 MILANO
    ACCOUNT NUMBER 16782/34
    ACCOUNT HOLDER: UNIVERSITA’ VITA-SALUTE SAN RAFFAELE
    IBAN: IT73U0569601600000016782X34;
    BIC/SWIFT: POSOIT22
  3. Photocopy of the Original High School Diploma/Certificate with verified translation into Italian by the local Italian diplomatic authorities.
  4. Photocopy of the “Dichiarazione di Valore” of foreign titles issued by the local Italian diplomatic authorities.
  5. Photocopy of English Language knowledge Certification
  6. Photocopy of the Passport and Study VISA
  7. 2 signed passport size Photographs.
  8. Copy of the Italian Identification Code
  9. Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.

Ricerca Biotecnologica in Medicina - IMMATRICOLAZIONI ONLINE - I SCORRIMENTO 26/7/2018

GRADUATORIA

Bando di Concorso

Procedura di Immatricolazione online:

I candidati posizionati dal numero 41 al numero 48 della graduatoria pubblicata possono procedere con l’Immatricolazione online dal 27 AGOSTO 2018 ore e fino alle ore 15.00 del 29 AGOSTO 2018.

Coloro che, anche prima del termine temporale previsto, decidono di rinunciare all’Immatricolazione devono comunicarlo esplicitamente all’indirizzo mail ammissioni@unisr.it.

Entro i termini pubblicati il candidato dovrà INDEROGABILMENTE:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.biotecnologie@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Ricerca biotecnologica in Medicina”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE (DAL 1 LUGLIO ore 14.00)

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test, scaricare l’attestato di partecipazione e di pagamento collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5499.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

Autocertificazione del Titolo di Studio

Modulo richiesta Nulla Osta per studenti provenienti da altri Atenei

Informativa per il trattamento dei dati personali

Delega

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito e regolato dalla procedura di immatricolazione online (per la prima fase di Immatricolazione, il 25 luglio 2018).

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2018, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE ULTIMO DEL 31 DICEMBRE 2018.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

Modulo richiesta rimborso

Modulo di Rinuncia agli Studi per neoimmatricolati

Prospetto rimborsi per studenti rinunciatari entro il 30 novembre

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione online il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

MODULO RICHIESTA AUSILI

 

  • SORVEGLIANZA SANITARIA E MEDICINA PREVENTIVA

Tutti gli studenti immatricolati al CdL in Ricerca Biotecnologica in Medicina sono tenuti ad assolvere agli obblighi previsti per la sorveglianza sanitaria.
La procedura e la modulistica sono disponibili al link sotto riportato. Per qualsiasi dubbio e/o chiarimento occorre rivolgersi direttamente ai contatti del Servizio di Medicina Preventiva.

 

 

Per informazioni in merito alla procedura di immatricolazione scrivere a immatricolazioni.biotecnologie@unisr.it

Medicina e Chirurgia - IMMATRICOLAZIONI ONLINE - I SCORRIMENTO 26/7/2018

Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia

GRADUATORIA RETTIFICATA IN ORDINE DI POSIZIONE

GRADUATORIA RETTIFICATA IN ORDINE ALFABETICO

Come da Decreto Ministeriale pubblicato in data 28 giugno 2018, i posti disponibili sono 160.

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

I candidati posizionati dal n° 161 al n° 191 possono procedere con l’Immatricolazione online dal 27 AGOSTO 2018 fino alle ore 15.00 del 29 AGOSTO

Nei termini temporali previsti i candidati dovranno:

– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.medicina@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Medicina e Chirurgia”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE (DAL 1 LUGLIO ore 14.00)

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test, scaricare l’attestato di partecipazione e di pagamento collegandosi a:

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5419.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

Autocertificazione del Titolo di Studio

Modulo richiesta Nulla Osta per studenti provenienti da altri Atenei

Informativa per il trattamento dei dati personali

Delega

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito e regolato dalla procedura di immatricolazione online (per la prima fase di Immatricolazione, il 25 luglio 2018).

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2018, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE ULTIMO DEL 31 DICEMBRE 2018.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

Modulo richiesta rimborso

Modulo di Rinuncia agli Studi per neoimmatricolati

Prospetto rimborsi per studenti rinunciatari entro il 30 novembre

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione online il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

MODULO RICHIESTA AUSILI

 

  • SORVEGLIANZA SANITARIA E MEDICINA PREVENTIVA

Tutti gli studenti immatricolati al CdLM in Medicina e Chirurgia sono tenuti ad assolvere agli obblighi previsti per la sorveglianza sanitaria.
La procedura e la modulistica sono disponibili al link sotto riportato. Per qualsiasi dubbio e/o chiarimento occorre rivolgersi direttamente ai contatti del Servizio di Medicina Preventiva.

 

Per informazioni in merito alla procedura di immatricolazione scrivere a immatricolazioni.medicina@unisr.it

International MD Program - IMMATRICOLAZIONI ONLINE - I SCORRIMENTO 26/7/2018

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA IN LINGUA INGLESE (IMD PROGRAM) – CONTINGENTE RISERVATO AI CITTADINI COMUNITARI

 

GRADUATORIA RETTIFICATA IN ORDINE DI POSIZIONE

GRADUATORIA RETTIFICATA IN ORDINE ALFABETICO

Come da Decreto Ministeriale pubblicato in data 28 giugno 2018, i posti disponibili sono 36

Procedura di Immatricolazione online:

I candidati posizionati dal n° 37 al n° 57 della graduatoria pubblicata possono procedere con l’Immatricolazione online dal 27 AGOSTO 2018 ore e fino alle ore 15.00 del 29 AGOSTO 2018.

I candidati ammessi dovranno:

– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato, copia del certificato di conoscenza della lingua inglese e una copia di un documento di identità all’indirizzo enrolment.imdprogram@unisr.it specificando nell’oggetto “Enrolment to the International MD program”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE (DAL 1 LUGLIO ore 14.00)

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test, scaricare l’attestato di partecipazione e di pagamento collegandosi a:

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5420.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

Autocertificazione del Titolo di Studio

Modulo richiesta Nulla Osta per studenti provenienti da altri Atenei

Informativa per il trattamento dei dati personali

Delega

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito e regolato dalla procedura di immatricolazione online (per la prima fase di Immatricolazione, il 25 luglio 2018).

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2018, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE ULTIMO DEL 31 DICEMBRE 2018.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

Modulo richiesta rimborso

Modulo di Rinuncia agli Studi per neoimmatricolati

Prospetto rimborsi per studenti rinunciatari entro il 30 novembre

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione online il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

  • SORVEGLIANZA SANITARIA E MEDICINA PREVENTIVA

Tutti gli studenti immatricolati al CdLM in Medicina e Chirurgia in lingua inglese, IMD Program, sono tenuti ad assolvere agli obblighi previsti per la sorveglianza sanitaria.
La procedura e la modulistica sono disponibili al link sotto riportato. Per qualsiasi dubbio e/o chiarimento occorre rivolgersi direttamente ai contatti del Servizio di Medicina Preventiva.

 

Per informazioni in merito alla procedura di immatricolazione scrivere a enrolment.imdprogram@unisr.it

International MD Program Test Results Competition Call NON EU Citizens reserved of March 28th, 2018 - Ranking List and Enrolment Procedure

Admission to the one-cycle degree course in Medicine and Surgery in English – the San Raffaele International MD Program (Class LM-41) is disciplined by an admission test and based on the number of places available.

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of March 28th, 2018)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 17 to September 10,  2018 at 11.30 am (CET) for Candidates in the Non EU list.
The places available for the Academic year 2018/2019 are 44 for non EU Citizens.

Admitted candidates must get in contact with the International MD Admissions Team (info.medicine@unisr.it)  for receiving guidance on the steps for confirming their place in the program.

The portal for the online review of the test is activated: candidates can review their own tests and view details of the correct and incorrect answers.

Personal, confidential credentials for access to the portal (PIN and Code) were delivered before the test.

For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 5445 point n° 8  and prepare everything in time for the deadline.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 5445,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

Candidates will ultimately have to present to the Registrar’s office once they arrive in Italy for handing in the documentation:

1. Enrolment Form

2. Photocopy of the Payment receipt of the first Tuition Fee installment through bank Transfer as detailed below:
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
VIA S. MARIA FULCORINA, 1 20123 MILANO
ACCOUNT NUMBER 16782/34
ACCOUNT HOLDER: UNIVERSITA’ VITA-SALUTE SAN RAFFAELE
IBAN: IT73U0569601600000016782X34;
BIC/SWIFT: POSOIT22

3. Original High School Diploma/Certificate with verified translation into Italian by the local Italian diplomatic authorities.

4. The “Dichiarazione di Valore” of foreign titles issued by the local Italian diplomatic authorities.

5. English Language knowledge Certification

6. Photocopy of the Passport and Study VISA

7. 2 signed passport size Photographs.

8. Copy of the Italian Identification Code

9. Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.

Corsi Pre Lauream

Le graduatorie per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Psicologia verranno pubblicate in questa pagina a valle delle procedure concorsuali.

Corsi Pre Lauream