Nelle sezioni di riferimento delle tre Facoltà vengono pubblicate le graduatorie e le procedure per l’iscrizione ai Corsi di Studio.

LE GRADUATORIE DELLA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA SONO ONLINE

La pubblicazione delle graduatorie, e di tutti gli avvisi relativi alle procedure di iscrizione e agli eventuali scorrimenti, sul sito internet dell’Università ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Le eventuali comunicazioni personali che potranno essere inviate dalle segreterie agli indirizzi email inseriti a sistema durante la registrazione avranno il mero scopo di facilitare i candidati nel seguire il processo concorsuale ma non saranno in alcun modo sostitutive degli avvisi pubblicati sul sito ufficiale: rimane pertanto onere del candidato verificare la propria posizione attivandosi nelle modalità e nei termini previsti per procedere con l’Immatricolazione o Iscrizione.

Corsi Pre Lauream

Filosofia del Mondo contemporaneo - Esiti e procedura di Immatricolazione - 26 ottobre 2017

ELENCO AMMESSI 26 ottobre 2017

I candidati ammessi possono procedere con l’Immatricolazione online.

Per procedere con l’Immatricolazione online occorre accedere al link “Immatricolazioni online”, effettuare il Login con le credenziali ottenute in fase di registrazione e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

Al termine dell’Immatricolazione online il candidato potrà stampare la domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di iscrizione.

Per le modalità di Immatricolazione è necessario leggere attentamente quanto pubblicato nel Bando di Concorso.

Data di scadenza del Bollettino MAV online:
La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa del periodo di Immatricolazione e non è vincolante per il pagamento: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dalle indicazioni contenute nel bando di Concorso (tre giorni).

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

MODULI UTILI PER L’IMMATRICOLAZIONE:

RINUNCE E RIMBORSI

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.


DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

BORSE DI STUDIO

Corsi Post Lauream

> Dottorati
> Master

Corsi Pre Lauream

Le graduatorie dei Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia saranno pubblicate in questa sezione a valle della procedura concorsuale.

Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie - Elenco Ammessi e procedure di Immatricolazione

ELENCO AMMESSI

I candidati ammessi possono procedere con l’immatricolazione online:  in deroga a quanto previsto dall’articolo 4 del bando di Concorso pubblicato, nell’ottica di agevolare e velocizzare le procedure di Immatricolazione e di garantire così la regolare frequenza alle lezioni, è necessario seguire le indicazioni riportate.

Procedura di Immatricolazione:

  1. Immatricolazione online: i candidati ammessi possono procedere con la fase online cliccando al link sottoriportato. L’iscrizione online sarà aperta fino alle 15.00 di MARTEDì 17 ottobre 2017.
  2. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi: entro le 18.00 di MARTEDì 17 ottobre, ciascun candidato dovrà inviare a ammissioni@unisr.it copia della domanda di immatricolazione e copia del versamento effettuato.
  3. Perfezionamento immatricolazione: la Segreteria Studenti provvederà a rispondere via mail ai candidati fornendo le indicazioni per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

2.DOCUMENTI NECESSARI DA INVIARE A AMMISSIONI@UNISR.IT ENTRO LE 18.00 DI MARTEDì 17 OTTOBRE

  • Domanda di Immatricolazione
  • Fotocopia del versamento effettuato (il Bollettino MAV riporta la data del 2 ottobre 2017 come indicazione di inizio anno accademico: tale data non è vincolante per effettuare il versamento)
  1. MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DOPO LA RICEZIONE DELLE INDICAZIONI DA PARTE DELLA SEGRETERIA STUDENTI:

 

4.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

5.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

6.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

Biotecnologie mediche molecolari e cellulari - Graduatoria e procedure di Immatricolazione

GRADUATORIA

 I candidati posizionati dal n° 1 al n° 59 possono procedere con la fase di Immatricolazione online seguendo le indicazioni pubblicate in questa pagina, dalle 15.00 di oggi 5 ottobre ed entro le 15.00 di sabato 7 ottobre.

1. Procedura di Immatricolazione:

  1. Immatricolazione online: al termine della procedura il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Entro le 15.00 di sabato 7 ottobre, ciascun candidato dovrà inviare copia della domanda di Immatricolazione e copia del versamento effettuato ad ammissioni@unisr.it

A fronte dei documenti ricevuti, la Segreteria Studenti invierà una mail di risposta con le indicazioni per il perfezionamento dell’iscrizione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE (dalle 15.00 del 5 ottobre 2017)

 

2.DOCUMENTI NECESSARI DA INVIARE AD AMMISSIONI@UNISR.IT

  • Domanda di Immatricolazione
  • Fotocopia del versamento effettuato

2.1 MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DOPO LA CONFERMA RICEVUTA DA PARTE DELLA SEGRETERIA STUDENTI

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

Biotecnologie mediche e farmaceutiche - Elenco dichiarazioni di interesse - I scorrimento 9/11/2017

GRADUATORIA

 

ELENCO CANDIDATI CHE HANNO INVIATO UNA DICHIARAZIONE DI INTERESSE:

POSIZIONI IN GRADUATORIA N° 160, 165, 166, 178, 187, 191, 198

I candidati posizionati ai numeri 191 e 198 possono procedere con l’Immatricolazione online come sotto riportato entro le 15.00 di martedì 14 novembre.

CHI TRA GLI AMMESSI NON FOSSE PIU’ INTERESSATO A PROCEDERE CON L’IMMATRICOLAZIONE PUO’ INVIARE UNA MAIL AD AMMISSIONI@UNISR.IT DICHIARANDO LA RINUNCIA AL POSTO.

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.biotecnologie@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Biotecnologie mediche e farmaceutiche”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5148.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Medicina e Chirurgia - ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE - V scorrimento 16/11/2017

GRADUATORIA IN ORDINE DI POSIZIONE

GRADUATORIA IN ORDINE ALFABETICO

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE

I candidati posizionati ai numeri 387, 389 e 390 possono procedere con l’Immatricolazione online come sotto riportato entro le 15.00 di martedì 21 novembre.

CHI TRA GLI AMMESSI NON FOSSE PIU’ INTERESSATO A PROCEDERE CON L’IMMATRICOLAZIONE E’INVITATO AD INVIARE UNA MAIL AD AMMISSIONI@UNISR.IT DICHIARANDO LA RINUNCIA AL POSTO.

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.medicina@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Medicina e Chirurgia”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5190.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

International MD Program - AVVISO 30 OTTOBRE 2017

GRADUATORIA

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE

 

I POSTI DISPONIBILI SONO AL MOMENTO ESAURITI: EVENTUALI NUOVI AVVISI DI SCORRIMENTO VERRANNO PUBBLICATI IN QUESTA PAGINA NON APPENA DISPONIBILI

 

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo enrolment.imdprogram@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Medicina e Chirurgia in lingua inglese”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5191.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Odontoiatria e protesi dentaria - AVVISO SCORRIMENTO 16 novembre 2017

GRADUATORIA

Il candidato posizionato al n° 95 della graduatoria può procedere con l’Immatricolazione online entro le ore 15.00 del 21 novembre

come sotto indicato.

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.odontoiatria@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Odontoiatria e Protesi dentaria”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5192.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Fisioterapia - Avviso 10/10/2017

GRADUATORIA

I POSTI SONO AL MOMENTO ESAURITI: EVENTUALI NUOVI AGGIORNAMENTI VERRANNO PUBBLICATI IN QUESTA PAGINA APPENA DISPONIBILI

ATTENZIONE: GLI AVVISI DI SCORRIMENTO DEVONO ESSERE CONTROLLATI QUOTIDIANAMENTE DATO IL PERIODO CHE CONSENTE RAPIDI AGGIORNAMENTI

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.fisioterapia@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Fisioterapia”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneoentro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5187.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Infermieristica - Elenco dichiarazioni di interesse - I scorrimento 9/11/2017

GRADUATORIA

ELENCO CANDIDATI CHE HANNO INVIATO UNA DICHIARAZIONE DI INTERESSE:

POSIZIONI IN GRADUATORIA N° 117, 122, 123, 126, 128, 132, 142

I candidati posizionati ai numeri 126 e 128 possono procedere con l’Immatricolazione online come sotto riportato entro le 15.00 di martedì 14 novembre.

 

CHI TRA GLI AMMESSI NON FOSSE PIU’ INTERESSATO A PROCEDERE CON L’IMMATRICOLAZIONE PUO’ INVIARE UNA MAIL AD AMMISSIONI@UNISR.IT DICHIARANDO LA RINUNCIA AL POSTO.

 

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.infermieristica@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Infermieristica”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5189.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Igiene dentale - Avviso 9/10/2017

GRADUATORIA

I POSTI SONO AL MOMENTO ESAURITI: EVENTUALI NUOVI AGGIORNAMENTI VERRANNO PUBBLICATI IN QUESTA PAGINA APPENA DISPONIBILI

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.igienedentale@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Igiene dentale”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5188.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

International MD Program Test Results Competition Call of July 25th, 2017 - Enrolment Procedure

Admission to the one-cycle degree course in Medicine and Surgery in English – the San Raffaele International MD Program (Class LM-41) is disciplined by an admission test and based on the number of places available.

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of July 25th, 2017)

ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from August 28 to September 18,  2017 at 11.30 am (CET) for Candidates in the Non EU list.

For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 5166 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 5166,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

Candidates ill confirm enrolment by presenting the documentation listed below.

Candidates will ultimately have to present to the Registrar’s office once they arrive in Italy for handing in the documentation:

1. Enrolment Form

2. Photocopy of the Payment receipt of the first Tuition Fee installment through bank Transfer as detailed below:
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
VIA S. MARIA FULCORINA, 1 20123 MILANO
ACCOUNT NUMBER 16782/34
ACCOUNT HOLDER: UNIVERSITA’ VITA-SALUTE SAN RAFFAELE
IBAN: IT73U0569601600000016782X34;
BIC/SWIFT: POSOIT22

Amount 6640.00 euro

3. Original High School Diploma/Certificate with verified translation into Italian by the local Italian diplomatic authorities.

4. The “Dichiarazione di Valore” of foreign titles issued by the local Italian diplomatic authorities.

5. English Language knowledge Certification

6. Photocopy of the Passport and Study VISA

7. 2 signed passport size Photographs.

8. Copy of the Italian Identification Code

9. Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.

Admitted candidates must get in contact with the International MD Admissions Team (info.medicine@unisr.it)  for receiving guidance on the steps for confirming their place in the program.
Information on these steps are detailed in the competition regulation and on this page: Enrolment 2017

International MD Program Test Results Competition Call of March 29th, 2017 - Online Enrolment Procedure

Admission to the one-cycle degree course in Medicine and Surgery in English – the San Raffaele International MD Program (Class LM-41) is disciplined by an admission test and based on the number of places available.

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of March 29th, 2017)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 17 to September 18,  2017 at 11.30 am (CET) for Candidates in the Non EU list.
The places available for the Academic year 2016/2017 are 44 for non EU Citizens.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’.

ENROLMENT

For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 5038 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 5038,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

Candidates who have completed the online enrolment procedure will confirm enrolment by presenting the documentation listed below.

Candidates will ultimately have to present to the Registrar’s office once they arrive in Italy for handing in the documentation:

1. Enrolment Form

2. Photocopy of the Payment receipt of the first Tuition Fee installment through bank Transfer as detailed below:
BANCA POPOLARE DI SONDRIO
VIA S. MARIA FULCORINA, 1 20123 MILANO
ACCOUNT NUMBER 16782/34
ACCOUNT HOLDER: UNIVERSITA’ VITA-SALUTE SAN RAFFAELE
IBAN: IT73U0569601600000016782X34;
BIC/SWIFT: POSOIT22

3. Original High School Diploma/Certificate with verified translation into Italian by the local Italian diplomatic authorities.

4. The “Dichiarazione di Valore” of foreign titles issued by the local Italian diplomatic authorities.

5. English Language knowledge Certification

6. Photocopy of the Passport and Study VISA

7. 2 signed passport size Photographs.

8. Copy of the Italian Identification Code

9. Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.

Admitted candidates must get in contact with the International MD Admissions Team (info.medicine@unisr.it)  for receiving guidance on the steps for confirming their place in the program.
Information on these steps are detailed in the competition regulation and on this page: Enrolment 2017

Corsi Pre Lauream

Medicina e Chirurgia - INFO Graduatorie e Immatricolazioni online

La Graduatoria per il CdLM in Medicina e Chirurgia verrà pubblicata entro il 20 settembre 2017.

I candidati posizionati utilmente in graduatoria potranno procedere con la fase di Immatricolazione online entro le 15.00 del terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.6

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.medicina@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Medicina e Chirurgia”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

A partire dal terzo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria sarà anche possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5190.

MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

International MD Program - Avviso 11 gennaio/Notice January, 11

GRADUATORIA IN ORDINE ALFABETICO

GRADUATORIA IN ORDINE DI POSIZIONE

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE

Il candidato posizionato al n° 176 dell’elenco pubblicato può procedere con l’Immatricolazione online entro le 16.30 di giovedì 12 gennaio 2017 seguendo le modalità di seguito riportate.

La procedura di immatricolazione prevede due fasi:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Si ricorda che la certificazione della conoscenza della lingua inglese è un pre-requisito necessario per poter procedere con l’Immatricolazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

1. ACCESSO AGLI ATTI

Dopo la pubblicazione della graduatoria sarà possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il codice fiscale e la prematricola di iscrizione a concorso.

2.DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 4807.

I candidati in possesso di titolo di studio estero dovranno consegnare gli originali all’atto dell’Immatricolazione.

2.1 MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

6.BORSE DI STUDIO

 

 

ONLINE ENROLMENT

After having enrolled on line, the candidate must book his/her appointment with the Registrar’s office (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) in order to hand in all necessary documents. This appointment must be scheduled no later than 5 working days from the on line enrollment.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

Candidates who have completed the online enrolment procedure can present to the Registrar’s office on the day and time they have booked for handing in all necessary documents as indicated in the Competition Call.

In order to be eligible for enrolment, admitted candidates must possess an English language Certification corresponding to the C1 level of the Common European Framework of Reference CEFR.

Candidates must organize themselves in order to obtain the certificate in time for enrolment.

Candidates without the necessary certification will not be allowed to enroll and will lose their place in the course.

ENROLMENT

1. ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

Candidates can access the computerized system by inserting the Fiscal Code and the Prematriculation Number.

CLICK HERE TO ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

2.Enrolment documentation

For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4807 point n° 8 and prepare everything in time for the day of the appointment.

3.Fees, reimbursement and withdrawals

The first Taxes and Fees installment must be paid in time for completing enrolment.

The expiry date on the MAV form is a general indication for the academic year: the last date for its payment depends on the appointment with the Registrar – by that date the Candidate must have paid the amount indicated.

If you decide to withdraw within November 30 , 2016, it is possible to ask for a partial reimbursement of the first installment by sending the dedicated form you can download below to the Registrar segreteria.studenti@unisr.it

If you are passing from one UniSR course to another the amount paid for the first course will be kept valid for the new course with any eventual integration

5.MANDATORY HEALTH SURVEILLANCE

 

International MD Program - INFO Graduatoria e Immatricolazioni online/Ranking List and Enrolment online

La Graduatoria per il CdLM in Medicina e Chirurgia in lingua inglese verrà pubblicata entro l’11 settembre 2017.

I candidati posizionati utilmente in graduatoria potranno procedere con la fase di Immatricolazione online entro le 15.00 del terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.6

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo enrolment.imdprogram@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Medicina e Chirurgia in lingua inglese”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

A partire dal terzo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria sarà anche possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5191.

MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Odontoiatria e protesi dentaria - INFO Graduatoria e Immatricolazioni online

La Graduatoria per il CdLM in Odontoiatria e Protesi dentaria verrà pubblicata entro l’11 settembre 2017.

I candidati posizionati utilmente in graduatoria potranno procedere con la fase di Immatricolazione online entro le 15.00 del terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.6

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.odontoiatria@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Odontoiatria e Protesi dentaria”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

A partire dal terzo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria sarà anche possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5192.

MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Fisioterapia - INFO Graduatoria e Immatricolazioni online

La Graduatoria per il CdL in Fisioterapia verrà pubblicata entro l’11 settembre 2017.

I candidati posizionati utilmente in graduatoria potranno procedere con la fase di Immatricolazione online entro le 15.00 del terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.6

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.fisioterapia@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Fisioterapia”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

A partire dal terzo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria sarà anche possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5187.

MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Infermieristica - INFO Graduatoria e Immatricolazioni online

La Graduatoria per il CdL in Infermieristica verrà pubblicata entro l’11 settembre 2017.

I candidati posizionati utilmente in graduatoria potranno procedere con la fase di Immatricolazione online entro le 15.00 del terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.6

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.infermieristica@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Infermieristica”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

A partire dal terzo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria sarà anche possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5189.

MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

Igiene dentale - INFO Graduatorie e Immatricolazioni online

La Graduatoria per il CdL in Igiene dentale verrà pubblicata entro l’11 settembre 2017.

I candidati posizionati utilmente in graduatoria potranno procedere con la fase di Immatricolazione online entro le 15.00 del terzo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione della graduatoria come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.6

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini che verranno pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.igienedentale@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Laurea Igiene dentale”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

A partire dal terzo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria sarà anche possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5188.

MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

 

International MD Program Test Results Competition Call of July 29th, 2016 - Online Enrolment Procedure

The regulation for Admittance to the a.y. 2016/2017 in English, translates and lists the points of the Competition Call only for information purposes. It does not have legal value since the Italian version of the Competition Call, the Rectoral Decree n° 4695 is the official document regulating the competition.

BANDO DI CONCORSO
COMPETITION REGULATION

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of July 29th, 2016)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 1 to September 15,  2016 for Candidates in the Non EU list
The places available for the Academic year 2016/2017 are 36 for non EU Citizens.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

ENROLMENT

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.
For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4695 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 4695,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

• Self-certification of educational qualifications
• Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM Candidates can access the computerized system by inserting the PIN exam and the Password as follows:

Username: PIN exam Password: code received on the PIN form

CLICK HERE TO ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

Contact us:
Numero verde: 800 33 90 33

Segreteria Studenti – Ammissioni e-mail: ammissioni@unisr.it Fax 0291751.453

International MD Program Test Results Competition Call of May 31st, 2016 - Online Enrolment Procedure

The regulation for Admittance to the a.y. 2016/2017 in English, translates and lists the points of the Competition Call only for information purposes. It does not have legal value since the Italian version of the Competition Call, the Rectoral Decree n° 4695 is the official document regulating the competition.

BANDO DI CONCORSO
COMPETITION REGULATION

 

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of May 31st, 2016)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 1 to September 15,  2016 for Candidates in the Non EU list
The places available for the Academic year 2016/2017 are 36 for non EU Citizens.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

ENROLMENT

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.
For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4695 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 4695,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

• Self-certification of educational qualifications
• Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM Candidates can access the computerized system by inserting the PIN exam and the Password as follows:

Username: PIN exam Password: code received on the PIN form

CLICK HERE TO ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

Contact us:
Numero verde: 800 33 90 33

Segreteria Studenti – Ammissioni e-mail: ammissioni@unisr.it Fax 0291751.453

International MD Program Test Results Competition Call of March 31st, 2016 - Online Enrolment Procedure

Admission to the one-cycle degree course in Medicine and Surgery in English – the San Raffaele International MD Program (Class LM-41) is disciplined by an admission test and based on the number of places available.

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of March 31st, 2016)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 1 to September 15,  2016 for Candidates in the Non EU list
The places available for the Academic year 2016/2017 are 36 for non EU Citizens.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

ENROLMENT

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.
For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4695 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 4695,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

• Self-certification of educational qualifications
• Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

 

Once the test results are published, Candidates can access the computerized system by inserting the PIN exam and the Password on the link as follows:

Username: PIN exam
Password: code received on the PIN form
CLICK HERE TO ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

Admitted candidates must get in contact with the International MD Admissions Team (info.medicine@unisr.it)  for receiving guidance on the steps for confirming their place in the program.
Information on these steps are detailed in the competition regulation and on this page: Enrolment 2016

Corsi Pre Lauream

Le graduatorie per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrali verranno pubblicate in questa pagina nei tempi previsti dai singoli bandi di concorso.

Neuroscienze Cognitive (magistrale II livello) - Elenco Ammessi e Immatricolazioni, 6 ottobre 2017

PUBBLICAZIONE AMMESSI

I candidati ammessi possono procedere con l’immatricolazione online:  in deroga a quanto previsto dall’articolo 4 del bando di Concorso pubblicato, nell’ottica di agevolare e velocizzare le procedure di Immatricolazione e di garantire così la regolare frequenza alle lezioni, è necessario seguire le indicazioni riportate.

1. Procedura di Immatricolazione:

  1. Immatricolazione online: a partire da lunedì 9 ottobre alle ore 9.00 i candidati ammessi possono procedere con la fase online cliccando al link sottoriportato. L’iscrizione online sarà aperta fino alle 15.00 di mercoledì 11 ottobre 2017.
  2. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi: entro le 15.00 di giovedì 12 ottobre, ciascun candidato dovrà inviare a immatricolazioni.psicologia@unisr.it copia della domanda di immatricolazione e copia del versamento effettuato.
  3. Perfezionamento immatricolazione: la Segreteria Studenti provvederà a rispondere via mail ai candidati fornendo le indicazioni per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

I CANDIDATI SONO INVITATI lunedì alle ore 9.00 in aula S. Atanasio – DIBIT 2 piano R per una riunione di benvenuto. Possono partecipare anche coloro che sono ancora in fase di iscrizione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE


2.DOCUMENTI NECESSARI DA INVIARE A IMMATRICOLAZIONI.PSICOLOGIA@UNISR.IT ENTRO LE 15.00 DI GIOVEDI’ 12 OTTOBRE

  • Domanda di Immatricolazione
  • Fotocopia del versamento effettuato (il Bollettino MAV riporta la data del 2 ottobre 2017 come indicazione di inizio anno accademico: tale data non è vincolante per effettuare il versamento)

3. MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DOPO LA RICEZIONE DELLE INDICAZIONI DA PARTE DELLA SEGRETERIA STUDENTI:

 

4.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

5.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

6.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

Psicologia (magistrale II livello) - III Scorrimento, 18 ottobre 2017

PUBBLICAZIONE AMMESSI

Il candidato posizionato AL N° 102 può procedere con la fase di Immatricolazione online entro le ore 15.00 di sabato 21 ottobre.

I candidati ammessi possono procedere con l’immatricolazione online:  in deroga a quanto previsto dall’articolo 4 del bando di Concorso pubblicato, nell’ottica di agevolare e velocizzare le procedure di Immatricolazione e di garantire così la regolare frequenza alle lezioni, è necessario seguire le indicazioni riportate.

1. Procedura di Immatricolazione:

  1. Immatricolazione online: i candidati ammessi possono procedere con la fase online cliccando al link sottoriportato. L’iscrizione online sarà aperta fino alle 15.00 di martedì 17 ottobre 2017.
  2. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi: entro le 15.00 di martedì 17 ottobre, ciascun candidato dovrà inviare a immatricolazioni.psicologia@unisr.it copia della domanda di immatricolazione e copia del versamento effettuato.
  3. Perfezionamento immatricolazione: la Segreteria Studenti provvederà a rispondere via mail ai candidati fornendo le indicazioni per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE


2.DOCUMENTI NECESSARI DA INVIARE A IMMATRICOLAZIONI.PSICOLOGIA@UNISR.IT ENTRO LE 16.00 DI SABATO 7 OTTOBRE

  • Domanda di Immatricolazione
  • Fotocopia del versamento effettuato (il Bollettino MAV riporta la data del 2 ottobre 2017 come indicazione di inizio anno accademico: tale data non è vincolante per effettuare il versamento)

3. MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE DOPO LA RICEZIONE DELLE INDICAZIONI DA PARTE DELLA SEGRETERIA STUDENTI:

 

4.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

5.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

6.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

Scienze e Tecniche psicologiche (I livello) - Avviso 9/10/2017

GRADUATORIA

I POSTI SONO AL MOMENTO ESAURITI. EVENTUALI NUOVI SCORRIMENTI VERRANNO PUBBLICATI IN QUESTA PAGINA APPENA DISPONIBILI

BANDO DI CONCORSO

Procedura di Immatricolazione online:

Entro i termini pubblicati il candidato dovrà:
– effettuare la procedura di immatricolazione online (link “IMMATRICOLAZIONE ONLINE”) e stampare la Domanda di immatricolazione e il Bollettino MAV della prima rata disponibili al termine della procedura;
– effettuare il pagamento;
– inviare in allegato, esclusivamente in formato pdf,  la domanda debitamente compilata e firmata, la fotocopia del versamento effettuato e una copia di un documento di identità all’indirizzo immatricolazioni.psicologia@unisr.it specificando nell’oggetto “Immatricolazione Corso di Scienze e tecniche psicologiche”.

La Segreteria Studenti provvederà a dare conferma dell’avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail.

Perfezionamento dell’Immatricolazione:
nella mail di conferma inviata dalla Segreteria Studenti saranno contenuti i termini per il perfezionamento dell’immatricolazione come dettagliato nel Bando di Concorso, Art.7.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo entro i termini indicati dalla Segreteria Studenti per il perfezionamento dell’Immatricolazione e la copia della Rinuncia o del Trasferimento dovrà essere spedita e/o consegnata unitamente alla restante documentazione: non è necessario quindi esserne già in possesso entro i tre giorni lavorativi dedicati all’Immatricolazione online.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

  • ACCESSO AGLI ATTI ONLINE

I candidati possono rivedere il proprio test collegandosi a:

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il PIN e il codice ricevuti e firmati in sede di test di ammissione.

  • DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 5080.

MODULI UTILI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL’IMMATRICOLAZIONE:

 

  • TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è definito nella procedura di immatricolazione online, ovvero i tre giorni lavorativi successivi.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2017, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

IL RIMBORSO VIENE EROGATO ENTRO IL TERMINE DEL MESE SUCCESSIVO ALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

  • DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

Master's Degree in Cognitive Psychology in Health Communication

RANKING LIST

Admitted candidates may finalise their enrolment by paying the fees for the first semester by Wednesday 30 August 2017.

In order to matriculate, candidates must attend office 235 (via Giuseppe Buffi 13, Lugano) in person in office hours (10 am to 12 noon) by the end of September with the following documentation:

  1. the original of the academic qualification
  2. a passport-size photograph
  3. the receipt for the payment of the fees for the semester

Corsi Pre Lauream