Nelle sezioni di riferimento delle tre Facoltà vengono pubblicate le graduatorie e le procedure per l’iscrizione ai Corsi di Studio.

La pubblicazione delle graduatorie, e di tutti gli avvisi relativi alle procedure di iscrizione e agli eventuali scorrimenti, sul sito internet dell’Università ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.

Le eventuali comunicazioni personali che potranno essere inviate dalle segreterie agli indirizzi email inseriti a sistema durante la registrazione avranno il mero scopo di facilitare i candidati nel seguire il processo concorsuale ma non saranno in alcun modo sostitutive degli avvisi pubblicati sul sito ufficiale: rimane pertanto onere del candidato verificare la propria posizione attivandosi nelle modalità e nei termini previsti per procedere con l’Immatricolazione o Iscrizione.

Corsi Pre Lauream

Filosofia del Mondo contemporaneo - Esiti e procedura di Immatricolazione 10 MARZO 2017

ELENCO AMMESSI

NOTIFICA 10 MARZO 2017

Prematricola 45, 46, 47: ammesso

I candidati ammessi possono procedere con l’Immatricolazione online entro MERCOLEDI’ 15 MARZO alle ore 11.30.

Per procedere con l’Immatricolazione online occorre accedere al link “Immatricolazioni online”, effettuare il Login con le credenziali ottenute in fase di registrazione e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

Al termine dell’Immatricolazione online il candidato potrà stampare la domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di iscrizione.
I documenti necessari per il perfezionamento dell’Immatricolazione al Front Office della Segreteria sono elencati all’Articolo 5 del bando pubblicato.

L’IMMATRICOLAZIONE DOVRA’ ESSERE PERFEZIONATA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DELL’IMMATRICOLAZIONE ONLINE, recandosi al Front Office della Segreteria con i documenti necessari.

Data di scadenza del Bollettino MAV online:
La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa del periodo di Immatricolazione e non è vincolante per il pagamento: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

MODULI UTILI PER L’IMMATRICOLAZIONE:

RINUNCE E RIMBORSI

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

BORSE DI STUDIO

Corsi Post Lauream

> Dottorati
> Master

Corsi Pre Lauream

Le graduatorie dei Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia saranno pubblicate in questa sezione a valle della procedura concorsuale.

Corsi Pre Lauream

Biotecnologie mediche molecolari e cellulari - Graduatoria e procedure di Immatricolazione

ELENCO AMMESSI

 

1. Procedura di Immatricolazione:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

 

2.DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di Immatricolazione
  • Fotocopia del versamento effettuato
  • 2 fototessera

2.1 MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

Biotecnologie mediche e farmaceutiche - Avviso 12 dicembre 2016

GRADUATORIA

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE

I posti disponibili sono stati tutti prenotati

Procedure di Immatricolazione

La procedura di immatricolazione prevede due fasi:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE (dal 19 settembre) 

 

1.DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 4774.

1.1 MODULI UTILI:

 

2.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

3.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

4.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

5.BORSE DI STUDIO

Medicina e Chirurgia - Avviso 1 dicembre 2016

GRADUATORIA IN ORDINE ALFABETICO

GRADUATORIA IN ORDINE DI POSIZIONE

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE

I posti sono attualmente tutti prenotati.

Procedura di Immatricolazione:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

1. ACCESSO AGLI ATTI

Dopo la pubblicazione della graduatoria sarà possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il codice fiscale e la prematricola di iscrizione a concorso.

2.DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 4806.

2.1 MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

6.BORSE DI STUDIO

International MD Program - Avviso 11 gennaio/Notice January, 11

GRADUATORIA IN ORDINE ALFABETICO

GRADUATORIA IN ORDINE DI POSIZIONE

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE

Il candidato posizionato al n° 176 dell’elenco pubblicato può procedere con l’Immatricolazione online entro le 16.30 di giovedì 12 gennaio 2017 seguendo le modalità di seguito riportate.

La procedura di immatricolazione prevede due fasi:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Si ricorda che la certificazione della conoscenza della lingua inglese è un pre-requisito necessario per poter procedere con l’Immatricolazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

1. ACCESSO AGLI ATTI

Dopo la pubblicazione della graduatoria sarà possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il codice fiscale e la prematricola di iscrizione a concorso.

2.DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 4807.

I candidati in possesso di titolo di studio estero dovranno consegnare gli originali all’atto dell’Immatricolazione.

2.1 MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

6.BORSE DI STUDIO

 

 

ONLINE ENROLMENT

After having enrolled on line, the candidate must book his/her appointment with the Registrar’s office (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) in order to hand in all necessary documents. This appointment must be scheduled no later than 5 working days from the on line enrollment.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

Candidates who have completed the online enrolment procedure can present to the Registrar’s office on the day and time they have booked for handing in all necessary documents as indicated in the Competition Call.

In order to be eligible for enrolment, admitted candidates must possess an English language Certification corresponding to the C1 level of the Common European Framework of Reference CEFR.

Candidates must organize themselves in order to obtain the certificate in time for enrolment.

Candidates without the necessary certification will not be allowed to enroll and will lose their place in the course.

ENROLMENT

1. ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

Candidates can access the computerized system by inserting the Fiscal Code and the Prematriculation Number.

CLICK HERE TO ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

2.Enrolment documentation

For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4807 point n° 8 and prepare everything in time for the day of the appointment.

3.Fees, reimbursement and withdrawals

The first Taxes and Fees installment must be paid in time for completing enrolment.

The expiry date on the MAV form is a general indication for the academic year: the last date for its payment depends on the appointment with the Registrar – by that date the Candidate must have paid the amount indicated.

If you decide to withdraw within November 30 , 2016, it is possible to ask for a partial reimbursement of the first installment by sending the dedicated form you can download below to the Registrar segreteria.studenti@unisr.it

If you are passing from one UniSR course to another the amount paid for the first course will be kept valid for the new course with any eventual integration

5.MANDATORY HEALTH SURVEILLANCE

 

Odontoiatria e protesi dentaria - Avviso 12 dicembre 2016

GRADUATORIA IN ORDINE DI POSIZIONE

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE

AVVISO 5 DICEMBRE 2016

I posti disponibili sono attualmente tutti prenotati.

La procedura di immatricolazione prevede due fasi:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

1. ACCESSO AGLI ATTI

Dopo la pubblicazione della graduatoria sarà possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il codice fiscale e la prematricola di iscrizione a concorso.

2.DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 4808.

2.1 MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

6.BORSE DI STUDIO

Professioni sanitarie - AVVISO 1 dicembre 2016

GRADUATORIA INFERMIERISTICA

GRADUATORIA FISIOTERAPIA IN ORDINE ALFABETICO

GRADUATORIA FISIOTERAPIA IN ORDINE DI POSIZIONE

GRADUATORIA IGIENE DENTALE

ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE – FISIOTERAPIA
ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE – INFERMIERISTICA
ELENCO CANDIDATI CON DICHIARAZIONE DI INTERESSE – IGIENE DENTALE

AVVISO 1 dicembre 2016

I posti sono attualmente tutti prenotati.

La procedura di immatricolazione prevede due fasi:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE

1. ACCESSO AGLI ATTI

Dopo la pubblicazione della graduatoria sarà possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Per accedere sarà necessario inserire come username e password il codice fiscale e la prematricola di iscrizione a concorso.

2.DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 4809.

2.1 MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

 

6.BORSE DI STUDIO

International MD Program Test Results Competition Call of July 29th, 2016 - Online Enrolment Procedure

The regulation for Admittance to the a.y. 2016/2017 in English, translates and lists the points of the Competition Call only for information purposes. It does not have legal value since the Italian version of the Competition Call, the Rectoral Decree n° 4695 is the official document regulating the competition.

BANDO DI CONCORSO
COMPETITION REGULATION

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of July 29th, 2016)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 1 to September 15,  2016 for Candidates in the Non EU list
The places available for the Academic year 2016/2017 are 36 for non EU Citizens.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

ENROLMENT

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.
For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4695 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 4695,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

• Self-certification of educational qualifications
• Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM Candidates can access the computerized system by inserting the PIN exam and the Password as follows:

Username: PIN exam Password: code received on the PIN form

CLICK HERE TO ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

Contact us:
Numero verde: 800 33 90 33

Segreteria Studenti – Ammissioni e-mail: ammissioni@unisr.it Fax 0291751.453

International MD Program Test Results Competition Call of May 31st, 2016 - Online Enrolment Procedure

The regulation for Admittance to the a.y. 2016/2017 in English, translates and lists the points of the Competition Call only for information purposes. It does not have legal value since the Italian version of the Competition Call, the Rectoral Decree n° 4695 is the official document regulating the competition.

BANDO DI CONCORSO
COMPETITION REGULATION

 

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of May 31st, 2016)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 1 to September 15,  2016 for Candidates in the Non EU list
The places available for the Academic year 2016/2017 are 36 for non EU Citizens.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

ENROLMENT

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.
For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4695 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 4695,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

• Self-certification of educational qualifications
• Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM Candidates can access the computerized system by inserting the PIN exam and the Password as follows:

Username: PIN exam Password: code received on the PIN form

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Numero verde: 800 33 90 33

Segreteria Studenti – Ammissioni e-mail: ammissioni@unisr.it Fax 0291751.453

International MD Program Test Results Competition Call of March 31st, 2016 - Online Enrolment Procedure

Admission to the one-cycle degree course in Medicine and Surgery in English – the San Raffaele International MD Program (Class LM-41) is disciplined by an admission test and based on the number of places available.

NON EU Citizens – Ranking list (Competition Call of March 31st, 2016)

ONLINE ENROLMENT
As indicated in the competition call, enrolment will be possible from July 1 to September 15,  2016 for Candidates in the Non EU list
The places available for the Academic year 2016/2017 are 36 for non EU Citizens.

The procedure has an initial pre enrolment phase which allows the candidate to get to the’ Request of Enrolment’ and to the MAV payment slip of the first tuition fee and taxes installment.

ENROLMENT

Please note that the publishing of the lists and of all notices concerning enrolment and the scrolling of the rankings on this website is the only official means of communication. Any other communication sent from the Registrar’s Office (Segreteria Studenti) to the candidates’ email addresses as indicated in the registration forms,  have the only aim of facilitating the enrolment procedure but do not substitute the official communications which are posted on the website, this latter representing the only official means of communication. It is the Candidate’s responsibility to verify his/her situation and act  within the deadlines requested for proceeding with enrolment.
For information on the enrolment documentation needed, candidates must refer to the competition call DR 4695 point n° 8  and prepare everything in time for the day of the appointment.
In particular,  please note that the certification concerning English language knowledge according to the indications given in point n° 8 of the DR 4695,  must be ready for when the candidate comes to the appointment for completing enrolment.
Those candidates who do not have the certification yet must provide for obtaining it in time for enrolment or they will not be permitted to enrol and will lose their place.

• Self-certification of educational qualifications
• Information regarding the protection of personal data

Mandatory Health Surveillance – Compulsory forms for enrolment

 

Once the test results are published, Candidates can access the computerized system by inserting the PIN exam and the Password on the link as follows:

Username: PIN exam
Password: code received on the PIN form
CLICK HERE TO ACCESS THE COMPUTERIZED SYSTEM

Admitted candidates must get in contact with the International MD Admissions Team (info.medicine@unisr.it)  for receiving guidance on the steps for confirming their place in the program.
Information on these steps are detailed in the competition regulation and on this page: Enrolment 2016

Corsi Pre Lauream

Le graduatorie dei Corsi di Laurea della Facoltà di Psicologia saranno pubblicate in questa sezione a valle della procedura concorsuale.

Corsi Pre Lauream

Psicologia (magistrale II livello) - Elenco Ammessi e Immatricolazioni, 1 dicembre 2016

PUBBLICAZIONE AMMESSI

I candidati ammessi possono procedere con l’immatricolazione online seguendo le indicazioni sotto riportate.

1. Procedura di Immatricolazione:

  1. Immatricolazione online: deve essere effettuata entro i due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione della graduatoria. Durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE


2.DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di Immatricolazione
  • Fotocopia del versamento effettuato (il Bollettino MAV riporta la data del 3 ottobre 2016 come indicazione di inizio anno accademico: tale data non è vincolante per effettuare il versamento)
  • 2 fototessera

MODULI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.OBBLIGO DI SORVEGLIANZA SANITARIA – MEDICINA PREVENTIVA

Scienze e Tecniche psicologiche (I livello) - Avviso Scorrimento 12 dicembre 2016

GRADUATORIA

AVVISO SCORRIMENTO 5 dicembre 2016

Il candidato posizionato al n° 136 della graduatoria pubblicata può procedere con l’Immatricolazione online entro le ore 16.30 di mercoledì 14 dicembre 2016 seguendo le indicazioni sottoriportate.

La procedura di immatricolazione prevede due fasi:

  1. Immatricolazione online: durante questa prima fase il candidato dovrà prenotare l’appuntamento in Segreteria per il perfezionamento dell’Immatricolazione. Al termine dell’Immatricolazione online, il candidato avrà a disposizione la Domanda di Immatricolazione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di tasse e contributi.
  2. Perfezionamento immatricolazione: il giorno prenotato per l’appuntamento in Segreteria, ciascun candidato dovrà presentarsi al Front Office della Segreteria Studenti (Milano, via Olgettina 58, Palazzo Dibit 2 Ciborio, Piano -1) con i documenti specificati alla voce “Documenti necessari” di seguito pubblicata.

I candidati già iscritti presso altra Università, come specificato nell’Art. 7 del Bando di Concorso, devono provvedere ad effettuare le procedure di Rinuncia o Trasferimento in uscita presso il precedente Ateneo in tempo utile per il giorno fissato per il perfezionamento dell’Immatricolazione in Segreteria Studenti dove dovrà essere consegnata copia dell’atto unitamente alla restante documentazione.

Per procedere è necessario effettuare il Login (credenziali ottenute in fase di iscrizione a Concorso) e cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”

IMMATRICOLAZIONE ONLINE (dal 20 settembre)

1. ACCESSO AGLI ATTI

Dopo la pubblicazione della graduatoria sarà possibile rivedere il proprio test collegandosi a

SISTEMA ONLINE DI ACCESSO AGLI ATTI

Username: codice PIN dell’esame

Password: codice ricevuto sul modulo al momento della prova

 

2.DOCUMENTI NECESSARI

Per tutto ciò che riguarda la documentazione nonché le procedure per l’Immatricolazione è obbligatorio riferirsi all’Articolo 7 del DR n° 4714.

2.1 MODULI UTILI:

 

3.TASSE, RIMBORSI, RINUNCE

La prima rata di Tasse e Contributi deve essere pagata in tempo utile per il perfezionamento dell’Immatricolazione.

La data di scadenza presente sul Bollettino è indicativa dell’anno accademico: il termine ultimo per il pagamento è strettamente dipendente dall’appuntamento fissato in Segreteria; per quella data il candidato deve essere in possesso della copia del pagamento effettuato.

Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2016, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a segreteria.studenti@unisr.it il modulo di richiesta scaricabile in calce.

Nel caso di richiesta di passaggio di corso, ovvero di iscrizione ad altro corso UniSR, l’importo versato per il corso precedente viene tenuto valido per il nuovo corso di laurea con le relative eventuali compensazioni.

 

4.DISABILITA’ E DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

I candidati disabili, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, così come modificata dalla legge n.17/1999 ammessi all’immatricolazione dovranno fare esplicita richiesta di poter fruire degli eventuali provvedimenti dispensativi e compensativi di flessibilità didattica. I candidati rientranti nell’ambito di applicazione della legge 8 ottobre 2010, n. 170 recante Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico, potranno richiedere le agevolazioni previste dal D.M. del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e  della Ricerca n. 5669 del 12 luglio 2011.

Per presentare le richieste occorre scaricare e consegnare unitamente alla documentazione necessaria per l’immatricolazione il modulo disponibile online completo di Allegati come previsto nel modulo stesso.

 

5.BORSE DI STUDIO

Master's Degree in Cognitive Psychology in Health Communication

RANKING LIST

Admitted candidates may finalise their enrolment by paying the fees for the first semester by Wednesday 31 August 2016.

In order to matriculate, candidates must attend office235 (via Giuseppe Buffi 13, Lugano) in person in office hours (10 am to 12 noon) by the end of September with the following documentation:

  1. the original of the academic qualification
  2. a passport-size photograph
  3. the receipt for the payment of the fees for the semester