Il BMA (British Medical Association) medical book awards si riunisce annualmente per premiare i contributi più eccellenti nell’ambito della letteratura medica.

I premi vengono assegnati in 20 categorie; tra i vincitori di ciascuna categoria, viene infine scelto il libro vincitore (BMA Medical Book of the Year).

L’Oxford Textbook of Sleep Disorders, edito da Sudhansu Chokroverty e Luigi Ferini-Strambi, ha vinto sia il Primo Premio nella categoria Neurologia che il BMA Medical Book of the Year Award alla cerimonia ufficiale del BMA Medical Book Awards 2018, svoltasi a Londra.

Luigi Ferini-Strambi è Professore Ordinario di Neurologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Primario del Centro di Medicina del Sonno dell’IRCCS Ospedale San Raffaele Turro di Milano e Presidente della World Association of Spleep Medicine (Associazione Mondiale della Medicina del Sonno).

Sono particolarmente contento di questo riconoscimento” dichiara il Professore “poiché lo vivo anche come successo per la nostra Università”.

Sonno prima degli esami: è fondamentale, ed ecco perché
Psicologia Infantile - Anna Ogliari
Bambini e psicologia: due interviste alla Prof.ssa Ogliari