Infermieristica corsi uniSr

Si sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Infermieristica UniSR. Da quest’anno l’ateneo potrà contare ben 40 nuovi posti assegnati alla sede decentrata presso gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (IOB).

La storica sede del San Raffaele  per il Corso in Infermieristica si arricchirà dunque di una nuova sede che potrà contare su due poli per il tirocinio , grazie alla convenzione stipulata con il Policlinico San Pietro e il Policlinico San Marco, entrambe realtà del Gruppo Ospedaliero San Donato, che ospiteranno i nuovi studenti.

L’iniziativa nasce sia dalla volontà di rispondere alla reale esigenza del mercato di colmare il crescente fabbisogno di infermieri presente sul territorio regionale, sia per solidificare le potenzialità del Corso di Laurea in Infermieristica. Il corso infatti è riconosciuto tra i migliori a livello nazionale, guardando ai numeri infatti troviamo che il 93,5% dei laureati trovano lavoro entro un anno e riconoscono efficace la laurea nel 100% dei casi. (Dati Alma Laurea 2016).

La nuova sede IOB seguirà il percorso formativo, già consolidato dell’Università Vita-Salute San Raffaele, sotto i medesimi organi accademici, con una sinergia molto forte con la sede di Milano, sia per quanto riguarda la programmazione che per quanto riguarda lo svolgimento effettivo delle attività didattiche e di tirocinio.

“Il punto di forza della formazione infermieristica del San Raffaele è il suo sistema tutoriale, che consiste in una rete di risorse e in un panel di strumenti formativi che permettono allo studente di sfruttare al massimo ogni esperienza accademica, sia di aula che di tirocinio, in un contesto fortemente orientato verso l’innovazione e la ricerca”

Il bando di iscrizione è già aperto sul sito UniSR , sarà possibile iscriversi fino al 21 agosto al test d’ammissione, che si terrà il 29 agosto.

Anche il San Raffaele all’evento di solidarietà “Convivio”
Nursing Research Meeting – 6 giugno 2018 ore 14.30
Decimo Congresso SiNE in UniSR!

Giorgia