Ancora pochi giorni per iscriversi al nuovo e innovativo Master di primo livello in Filosofia del Cibo del Vino, nato dalla collaborazione tra Intesa Sanpaolo, ISWA – Italian Signature Wine Academy e la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele.

Il master preparerà manager e professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione che sapranno pensare, raccontare e dare valore all’unicità del made in Italy nel settore agroalimentare e vitivinicolo, grazie alla convergenza di molteplici discipline.
Alle lezioni di filosofi, sociologi, antropologi, economisti, geografi, agronomi, cuochi, gastronomi, dietologi, igienisti, storici dell’alimentazione, si uniranno i moduli didattici – realizzati in collaborazione con Intesa Sanpaolo Formazione – dedicati all’innovazione di prodotto-processo, change management, sviluppo imprenditoriale, job creation, internazionalizzazione, i laboratori dell’innovativa Cantina finalizzata a ‘fermentare’ idee e progetti e 300 ore di stage nelle aziende partner del progetto: Veronesi Holding S.p.A., Agriform soc.coop.agr., Molino Quaglia S.p.A., Eataly Distribuzione s.r.l. Aziende sostenitrici (tramite la disponibilità di stage): Hangar Design Group; Signorvino – Gruppo Calzedonia; Pastificio Rana S.p.A.; Lattebusche s.r.l.
Tra i nomi che andranno a formare il corpo docente: Enzo Bianchi, Eva Cantarella, Massimo Cacciari, Philippe Daverio, Paolo Fabbri, Antonio Gnoli, Franco La Cecla,  Gianni Moriani, Davide Oldani, Davide Paolini, Francesca Rigotti, Andrea Tagliapietra, Anna Maria Testa, David Riondino, Attilio Scienza, Italo Zannier. Insegneranno al master anche i docenti della Scuola Holden – Storytelling & Performing Arts.
Per iscriversi è sufficiente collegarsi all’indirizzo: http://www.unisr.it/filosofia/post-lauream/master/master-filosofia-del-cibo-del-vino-2016-2017/#iscrizioni-contatti e seguire le istruzioni riportate

Le giornate della Filosofia al Centro Culturale Europeo
Presentazione del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo
Storia, utopia ed emancipazione: eventi del nuovo centro di ricerca IRCECP