Ritiro del Diploma Originale di Abilitazione

Attualmente sono in distribuzione i Diplomi di Abilitazione alla Professione di Medico Chirurgo della Prima e Seconda sessione dall’anno 2004 al 2011


Le modalità di rilascio sono le seguenti:

 

  1. IN CASO DI RITIRO DEL DIPLOMA NON AVENDO MAI RITIRATO L’ATTESTATO SOSTITUTIVO

Chi non ha mai richiesto e ritirato l’attestato sostitutivo dovrà presentare domanda di rilascio del solo diploma compilando l’apposito modulo.

Per i laureati presso Università della Lombardia abilitatisi a partire dal 2004 non è dovuta alcuna tassa.

I laureati presso Università di altre regioni, debbono invece richiedere l’importo da versare e n. conto corrente postale all’Università di provenienza.

> Modulo per il rilascio del diploma

 

 

  1. IN CASO DI RITIRO DEL DIPLOMA AVENDO GIÀ RITIRATO L’ATTESTATO SOSTITUTIVO

 

Il diploma verrà consegnato in seguito alla restituzione dell’attestato sostitutivo in originale.

Chi non ne è più in possesso, deve allegare copia della denuncia di smarrimento o dichiarazione sostitutiva di smarrimento. Non è richiesta la compilazione del modulo.
Il ritiro del Diploma può essere effettuato personalmente, presentando un documento di identità valido oppure delegando un incaricato purchè la persona delegata sia in possesso di: 1) attestato sostitutivo in originale; 2) di un proprio documento di riconoscimento; 3) della delega in carta semplice firmata dal titolare del diploma;  4) della copia del documento di identità del delegante.

Per il ritiro occorre recarsi presso la Segreteria Studenti Post lauream, ubicata presso il Dibit2, piano -1, livello Ciborio negli orari di apertura al pubblico.