Nata nel 1998, la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele si inserisce in modo organico nel sistema di cura e di ricerca dell’IRCCS Ospedale San Raffaele. La Facoltà offre una formazione d’avanguardia grazie all’eccellenza dei suoi docenti e alla stretta integrazione tra didattica, clinica e ricerca.
Gli studenti hanno l’opportunità di entrare in contatto fin dagli inizi del proprio percorso con l’assistenza avanzata offerta dall’IRCCS Ospedale San Raffaele e con la ricerca di alta qualità svolta all’interno della struttura. Il valore aggiunto del “sistema” San Raffaele (Istituto scientifico, Ospedale inserito nel Gruppo Ospedaliero San Donato e Università) è la possibilità di trasferire nell’immediato i dati della ricerca al letto del paziente.
Formazione avanzata, partecipazione degli studenti all’assistenza e alla ricerca, internazionalizzazione e interdisciplinarietà sono i punti di forza della Facoltà.
La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele si propone come una Scuola di Medicina avanzata e moderna, aperta al mondo scientifico e all’evoluzione delle conoscenze in ambito scientifico. Fondamentale, inoltre, la formazione del medico in relazione al rapporto con il paziente.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele propone otto corsi di laurea, triennale e magistrale.

La formazione post-lauream si articola in dottorati di ricerca e master e conta su ventisette scuole di specializzazione (di area medica, chirurgica e dei servizi clinici).