#TalentiUniSR: Federica De Nicola

21 marzo 2018
Premi e riconoscimenti

Eclettica, tenace, disciplinata: Federica De Nicola è tra i nostri #TalentiUniSR, al 5° anno di Medicina in lingua inglese del nostro Ateneo e prima al mondo nell’Ironman della sua categoria. “Ironman” è la distanza più lunga nel triathlon, fisicamente e mentalmente impegnativa, con il suo alternarsi consecutivo di 3.8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42.195 km di corsa. Una vera “Irongirl”, che porta avanti con grande determinazione gli studi in Medicina presso il nostro MD Program, tirocinio all’Ospedale San Raffaele e i suoi allenamenti. Risultati talmente eccezionali essere stata invitata come relatrice alla Camera dei Deputati in occasione della presentazione di ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, in una giornata patrocinata dalla Commissione Culturale del Parlamento Europeo. “La mia esperienza attraverso l’Ironman è stata un’occasione per produrre un discorso motivazionale sull’importanza del coniugare testa e corpo per pianificare il raggiungimento dei propri obiettivi. Il nostro sport è un grande insegnante!” dichiara. Dopo la laurea sogna un Master, una specializzazione all’estero e dedicarsi al professionismo.

Federica De Nicola

Il tuo percorso universitario

Frequento il 5° anno dell’International MD Program presso l’Università Vita-Salute San Raffaele

Perché ti sei iscritto all’Università Vita-Salute San Raffaele