TEST simulatore online

Manca poco all’inizio dei test d’ammissione! Vuoi prepararti al meglio? Accedi al Simulatore OnLine UniSR

Informazioni sui test d’ammissione

I test, ove previsti dai bandi di concorso, si terranno, in modalità computer-based.

Per le sedi si consiglia di leggere attentamente i bandi: novità per quest’anno è la possibilità di sostenere i test anche in altre sedi.
In particolare per i Corsi di Laurea in Igiene Dentale, Infermieristica e Fisioterapia i test si svolgeranno a:
Milano – Napoli – Bari – Catania – Palermo

 

Come prepararsi al meglio per la prova d’ammissione? Usa il simulatore!

Il Simulatore è un sistema di test preparatori alle prove di ammissione: le domande che verranno presentate sono estratte, mediante procedura randomizzata, da un archivio storico di quesiti di proprietà dell’Università.

Il sistema è stato studiato per simulare il più accuratamente possibile la prova di ammissione: non sono possibili interruzioni  e allo scadere del tempo concesso la prova  si chiude in automatico se non chiusa dall’utente, come accade durante la reale esecuzione del test.

Al termine del questionario vi sarà la correzione immediata delle rispose con l’indicazione, per le risposte errate, della risposta corretta.

Dalla seconda simulazione in poi l’utente potrà anche visualizzare l’andamento temporale delle sue performance

Come funziona il Simulatore online?

UniSR offre la possibilità di accedere gratuitamente a una prova dimostrativa generica di 20 domande, sempre scelte tramite procedura randomizzata, che replica appunto un test generico, non specifico per singole facoltà o corsi.  Fai una prova sul  SISTEMA DEMO

È inoltre possibile registrarsi ed accedere alla versione completa del simulatore. Al primo accesso, con un contributo di 20 €, pagabili tramite carta di credito, è possibile svolgere 3 simulazioni. Dalla quarta simulazione in poi ogni simulazione costerà 5€ sempre pagabili tramite carta di credito.

Il candidato, che ha acquistato almeno una simulazione, potrà scegliere per quale corso di laurea effettuare il test prova.

Registrati e accedi alla SIMULAZIONE DEI TEST
Per saperne di più sui Corsi di Laurea e i bandi aperti puoi leggere la nostra news Studiare in UniSR-Bandi Aperti per l’anno accademico 2019-2020

Attenzione: al fine di accedere al simulatore è richiesta una registrazione specifica ulteriore e differente rispetto alla procedura di registrazione alle prove di ammissione. Essere registrati al simulatore non implica essere registrati anche al test, né viceversa.

Le informazioni pubblicate su alcuni siti che offrono corsi di preparazione ai test di ammissione non sono in alcun modo validate da questo Ateneo: le informazioni ufficiali sono unicamente quelle pubblicate sulle pagine di questo sito.

Per tutte le informazioni in merito alle date, alle modalità di iscrizione ai test, alle modalità di svolgimento delle prove è necessario leggere attentamente quanto pubblicato nei rispettivi Bandi di Concorso.

Ti potrebbero anche interessare

È online la Christmas Edition di UniScienza&Ricerca
Importanti riconoscimenti in ambito ematologico per due giovani ricercatori UniSR
Il Prof. Piemonti nominato membro del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare

Bossi