TEST simulatore online

Manca poco all’inizio dei test d’ammissione! Vuoi prepararti al meglio? Accedi al Simulatore OnLine UniSR

Informazioni sui test d’ammissione

I test, ove previsti dai bandi di concorso, si terranno, in modalità computer-based presso il Test Center di Selexi , di via Valtorta ( M1 – fermata Turro, Milano).

Ogni studente è convocato nel giorno e nell’orario prescelto (per controllare le convocazioni potete visitare il nostro sito nella sezione Ammissioni ).

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il seguente indirizzo mail:  ammissioni@unisr.it

Come prepararsi al meglio per la prova d’ammissione? Usa il simulatore!

Il Simulatore è un sistema di test preparatori alle prove di ammissione: le domande che verranno presentate sono estratte, mediante procedura randomizzata, da un archivio storico di quesiti di proprietà dell’Università.

Il sistema è stato studiato per simulare il più accuratamente possibile la prova di ammissione: non sono possibili interruzioni. La correzione verrà mostrata direttamente sul compito.

Inoltre verrà prodotta, ad ogni simulazione, una statistica di risposte corrette suddivise per area tematica, in modo da dare al candidato un’indicazione su quali tematiche andare a ripassare per raggiungere il punteggio desiderato.

Come funziona il Simulatore online?

UniSR offre la possibilità di accedere gratuitamente a una prova dimostrativa generica di 20 domande, sempre scelte tramite procedura randomizzata, che replica appunto un test generico, non specifico per singole facoltà o corsi.  Fai una prova sul  SISTEMA DEMO

È inoltre possibile registrarsi ed accedere alla versione completa del simulatore. Al primo accesso, con un contributo di 20 €, pagabili tramite carta di credito, è possibile svolgere 3 simulazioni da 100 domande ciascuna. Dalla terza simulazione in poi ogni simulazione da 100 domande costerà 5€ sempre pagabili tramite carta di credito.

Il candidato, che ha acquistato almeno una simulazione, potrà scegliere per quale corso di laurea effettuare il test prova. Da quest’anno sarà presente anche la nuova modalità, prevista dal bando, per il test di Medicina e Chirurgia in lingua italiana, per cui la prova simulata durerà 90 minuti, a differenza di quella reale che ne durerà 60, al fine di facilitare la gestione del tempo in sede d’esame.

Allo scadere del tempo concesso la prova  si chiude in automatico se non chiusa dall’utente, come accade durante la reale esecuzione del test.

Registrati e accedi alla SIMULAZIONE DEI TEST
Per saperne di più sui Corsi di Laurea e i bandi aperti puoi leggere la nostra news Studiare in UniSR-Bandi Aperti per l’anno accademico 2018-2019

Attenzione: al fine di accedere al simulatore è richiesta una registrazione specifica ulteriore e differente rispetto alla procedura di registrazione alle prove di ammissione. Essere registrati al simulatore non implica essere registrati anche al test, né viceversa.

Le informazioni pubblicate su alcuni siti che offrono corsi di preparazione ai test di ammissione non sono in alcun modo validate da questo Ateneo: le informazioni ufficiali sono unicamente quelle pubblicate sulle pagine di questo sito.

Per tutte le informazioni in merito alle date, alle modalità di iscrizione ai test, alle modalità di svolgimento delle prove è necessario leggere attentamente quanto pubblicato nei rispettivi Bandi di Concorso.

Il Prof. Piemonti nominato membro del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare
Al Prof. Alfieri la Gold Medal dalla Società Europea di Cardiologia
La gestione del paziente con leucemia linfatica cronica e linfomi nell’era delle terapie mirate

Bossi