Il Laboratorio Filosofia Impresa è stato riconosciuto come Buona Pratica dal Progetto Resume – Réseau Méditerranéen pour L’employabilité, coordinato dall’Unione delle Università del Mediterraneo (unimed) e di cui Almalaurea è partner.

Il Progetto Resume ha tra gli obiettivi quello di migliorare la qualità dell’istruzione superiore e rafforzare la sua vocazione nei confronti del mercato del lavoro e della società, oltre a rafforzare la cooperazione tra i soggetti coinvolti.   La buona pratica è inserita nella categoria Adéquation entre formation et marché de l’emploi.

Fra le buone pratiche segnalate rientra proprio quella del Laboratorio UniSR, unica nel suo genere che coinvolge una Facoltà di Filosofia: https://www.resumeproject.eu/category/bonnes-pratiques-2/adequation-entre-formation-et-marche-de-lemploi/

Sostenibilità e ragione ecologica con Enrico Giovannini
Interfaculty centre for gender studies: Lecture con Elselijn Kingma
Nasce la Società Italiana per le Donne in Filosofia (SWIP Italia): tra le fondatrici 4 collaboratrici UniSR