Il “Simulatore online” è un sistema di test simulati preparatori ai test di ammissione: le domande su cui si basano le simulazioni on line vengono estratte, mediante procedura randomizzata, da un archivio storico di quesiti di proprietà dell’Università.

È possibile accedere a una prova dimostrativa di 20 domande a titolo gratuito e poi registrarsi per accedere al simulatore vero e proprio.

Fai una prova sul  SISTEMA DEMO

Al primo accesso, con un contributo di 20 € pagabili tramite carta di credito, è possibile svolgere 3 simulazioni da 100 domande ciascuna; se poi si volessero acquistare altre possibilità di prove, ogni simulazione da 100 domande ciascuna costa 5€ sempre pagabili tramite carta di credito.

Il sistema permette di simulare esattamente la prova di ammissione.

Non sono possibili interruzioni, ma il tempo scorre e al termine dei 90 minuti concessi, la prova si chiude in automatico se non chiusa dall’utente, per dare un riscontro ai quesiti posti: vengono infatti mostrate le risposte corrette dove eventualmente si è sbagliato e una statistica di risposte corrette suddivise per area tematica, in modo da dare al candidato un’indicazione su dove andare a ripassare per prepararsi al meglio per il test.

Non è possibile scaricare la prova, ma solo effettuarla online; così come non è possibile acquistare tutte le migliaia di domande che compongono il simulatore, ma solo singole simulazioni che ogni volta estraggono in automatico da tutto il database le 100 domande cui rispondere.

Registrati e accedi alla SIMULAZIONE DEI TEST

Attenzione: al fine di accedere al simulatore è richiesta una registrazione specifica ulteriore e differente rispetto alla procedura di registrazione alle prove di ammissione. Essere registrati al simulatore non implica essere registrati anche al test, né viceversa.