Arriva anche quest’anno il momento di pensare all’importante scelta del percorso universitario da intraprendere.

L’Università Vita-Salute San Raffaele, con le sue tre Facoltà: Filosofia, Medicina e Chirurgia e Psicologia, offre una vasta gamma di corsi di laurea di primo e secondo livello, master e dottorati.

Vuoi entrare anche tu a far parte del mondo UniSR?  Scopri tutte le novità sul piano dell’offerta formativa della Facoltà di Medicina

Quest’anno tutta la Facoltà anticipa le date per le prove di ammissione e per alcuni corsi nuove sedi in tutta Italia

Corso di Laurea in Ricerca Biotecnologica in Medicina

Questa Laurea prepara figure professionali in grado di inserirsi in modo competitivo nel mercato del lavoro, fornendo nel contempo una formazione di altissimo profilo per un accesso a successivi livelli di studio.

Sarà possibile iscriversi al test di ammissione che si terrà  il 7 marzo 2019 a Milano, presso  la  sede del Selexi Test Center,  dal 3 dicembre 2018 al 20 febbraio 2019, secondo le modalità previste dal bando.

Corso di Laurea in Fisioterapia

Il Corso di Laurea in Fisioterapia, volto a formare i professioni del settore, utilizza per la didattica moderne strutture che permettono di svolgere vari tipi di attività formativa, sia teorica che pratica, anche grazie all’integrazione con le strutture ed il personale dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Sarà possibile iscriversi al test di ammissione che si terrà  il 4 marzo 2019 a Milano, Napoli, Bari, Catania, Palermo, presso  le diverse sedi del Selexi Test Center,  dal 3 dicembre 2018 al 20 febbraio 2019, secondo le modalità previste dal bando.

QUI è possibile scaricare il testo integrale del bando.

Corso di Laurea in Infermieristica

Il Corso di Laurea in Infermieristica offre allo studente un apprendimento strutturato orientato allo sviluppo del ragionamento clinico che lo porta ad identificare i problemi assistenziali della persona, a pianificare, gestire e valutare gli interventi infermieristici.

QUI è possibile consultare la versione integrale del bando già pubblicato.

Corso di Laurea in Igiene Dentale

Il Corso di laurea in Igiene dentale forma operatori specializzati nell’adempimento dei protocolli di prevenzione di igiene orale, deputati alla conoscenza delle procedure di sterilizzazione collaborando anche nelle attività gestionali e manageriali. Svolgono inoltre attività di educazione sanitaria e partecipano a progetti di prevenzione primaria nell’ambito del sistema sanitario.

QUI è possibile consultare il bando integrale presente online.

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria

I Laureati Magistrali  in Odontoiatria acquisiscono autonomia professionale, culturale, decisionale e oper1ativa tale da consentire un costante aggiornamento, avendo seguito un percorso formativo d’eccellenza caratterizzato da un approccio olistico ai problemi di salute della persona sana o malata, anche in relazione all’ambiente fisico e sociale.

Sarà possibile iscriversi al test di ammissione che si terrà l’8 marzo 2019 presso il Selexi Test Center dal 3 dicembre 2018 al 20 febbraio 2019, secondo le modalità previste dal bando.

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

Sarà possibile iscriversi ai test di ammissione che si terranno dal 1 al 12  marzo 2019 presso il Selexi Test Center dal 3 dicembre 2018 al 20 febbraio 2019, secondo le modalità previste dal bando.

QUI è possibile consultare il bando integrale presente online

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in Inglese (IMD Program)

Sarà possibile iscriversi ai test di ammissione che si terranno  il 2, 5 e 9 marzo 2019 presso il Selexi Test Center dal 3 dicembre 2018 al 20 febbraio 2019, secondo le modalità previste dal bando.

QUI è possibile consultare il bando integrale presente online

Vuoi arrivare preparato ai test d’ammissione? Non temere, scopri il nostro Simulatore Online

Sei ancora indeciso o hai bisogno di maggiori informazioni? Puoi partecipare agli eventi di orientamento organizzati  dall’Ateneo dedicati alle varie Facoltà ed anche ai singoli corsi di laurea.

Rimani aggiornato sui prossimi Open Day e tutti gli eventi di Orientamento in UniSR: http://www.unisr.it/servizi/orientamento-in-ingresso/orientamento/#OpenDay

UniSR nel World University Rankings 2019
Gherlone - Rettore UniSR
Il Professor Enrico Gherlone nominato nuovo Rettore UniSR
L’UniSR in fiera: dalla Puglia a Dubai.

Bossi