Pubblicati i bandi per l’aa 2018-2019

Il 2018 si apre con una novità sui bandi relativi alle ammissioni ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e dell’ International Medical Doctor Program (IMDP) – Eu citizens reserved : i candidati potranno iscriversi online ai test di ammissione già a partire dal 15 gennaio 2018.

Quest’anno per agevolare la partecipazione di tutti gli studenti ai test le date dell’esame di ammissione sia del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia che dell’International Medical Doctor Program (Eu citizens reserved) saranno anticipate al mese di Marzo;  come lo scorso-anno i test si terranno nella più equa e aggiornata modalità computer based presso il centro Selexi Test Center   e gli appelli saranno distribuiti nell’arco di una settimana dal 12 al 17 Marzo.

Iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale  in Medicina e Chirurgia

Le iscrizioni alla prova d’ammissione del Corso di Laura Magistrale in Medicina e Chirurgia saranno aperte dal 15 gennaio al 2 marzo 2018.

Le sessioni dei test si terranno invece dal 12 al 17 marzo sempre in modalità computer based, presso il centro Selexi Test Center nelle modalità previste dal bando.

Novità per l’aa 2018-2019 sarà il test d’ammissione al corso di laurea di Medicina e Chirurgia in Italiano, che si svolgerà secondo le nuove modalità previste dal relativo bando: sessanta minuti per 60 quesiti a risposta multipla e relativi a logica, problem solving e comprensione del testo.

Per maggiori informazioni sul corso di laurea, i docenti e gli insegnamenti è possibile consultare le pagine dedicate al corso QUI

Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizioni, somministrazione del test e ammissione è possibile consultare la pagina dedicata alle ammissioni con i relativi bandi QUI

Iscrizioni all’International Medical Doctor Program (IMDP)- Eu citizens reserved

Le iscrizioni alla prova d’ammissione del’IMD Program saranno aperte dal 15 gennaio al 2 marzo  2018.

Le sessioni dei test si terranno invece  il 12 il 14 e il 17 marzo sempre in modalità computer based, presso il centro Selexi Test Center nelle modalità previste dal bando.

Il test d’ammissione al corso di laurea dell’IMD Program si svolgerà in inglese secondo le modalità previste dal relativo bando: centoventi minuti per 60 quesiti a risposta multipla e relativi a logica, problem solving , comprensione del testo e 40 domande a carattere scientifico.

Vuoi prepararti al meglio per il Test? Usa il Simulatore online

Il Simulatore  è un sistema di test preparatori alla prova di ammissione: le domande presentate sono estratte, mediante procedura randomizzata, da un archivio storico di quesiti di proprietà dell’Università.

Dal 15 gennaio, all’apertura delle iscrizioni sarà disponibile per il simulatore online anche una versione aggiornata per le simulazioni  relative al test d’ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia in italiano.

Orientamento UniSR

Se sei ancora indeciso o hai bisogno di maggiori informazioni puoi partecipare all’Open Day del 21 febbraio 2018 o consultare  gli eventi organizzati dall’Ateneo dedicati alle varie Facoltà ed anche ai singoli corsi di laurea: vieni a conoscere UniSR da vicino!

Rimani aggiornato su tutti i prossimi eventi di Orientamento in UniSR !

Ammissioni ai test di Medicina e Chirurgia e International MD Program
Alessandro Migliara, dottorando UniSR, selezionato per il prestigioso “Roche Continents” a Salisburgo
Fisioterapia: il nostro ex studente Federico Pozzi torna in UniSR per un seminario

Giorgia