Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
CERCA    ENGLISH
Homepage  Servizi agli studenti
L’Open Day continua in rete
Tutto l’Open Day UniSR a portata di click
Avviso prove di ammissioni odontoiatria
Il bando relativo alla prova di ammissione, per l’Anno Accademico 2014/2015, al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria verrà pubblicato entro la fine del mese di giugno 2014.
Laboratorio Filosofia Impresa.
7 maggio - Roberto Ciati, Scientific Relations & Sustainability Director e Ylenia Tommasato, Sustainability Specialist Barilla Group
Open Day Filosofico - 7 maggio 2014
Presentazione Facoltà di Filosofia
Registrazioni aperte
L’Eccellenza Certificata
L’Ateneo si conferma leader per la didattica e la ricerca di qualità - CSQ rilascia il certificato di qualità dei processi e della didattica ad UniSR

Facoltà di Filosofia

Facoltà di Medicina

Facoltà di Psicologia

Relazioni internazionali/Erasmus

Scambi internazionali


L'Università Vita-Salute San Raffaele offre a tutti propri studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Studio che lo prevedono, e a quelli provenienti da altri Atenei in tutto il mondo, la possibilità, in base agli accordi attivi fra gli Atenei, di trascorrere un periodo di studio e/o di formazione in ambito internazionale.

Nell’ ambito della mobilità internazionale effettuata attraverso Accordi di Cooperazione Internazionale, è infatti possibile effettuare periodi di studio e/o di formazione presso Università Europee non aderenti al programma LLP/Erasmus o presso Università Extraeuropee. La richiesta di poter effettuare tali esperienze formative deve essere sottoposta preventivamente alla verifica del proprio Consiglio di Corso di Studi. L’approvazione della stessa, previa presentazione della documentazione necessaria, garantirà al rientro il riconoscimento dell’ esperienza svolta. 

A partire dall' a.a. 2007-2008, l' Università Vita-Salute San Raffaele ha potenziato il proprio sostegno alla mobilità studenti extra-europea in area medica attraverso l'attivazione di tre nuovi Accordi di Cooperazione Internazionale attivi nell’ambito della promozione della cooperazione scientifica interuniversitaria, della formazione e della ricerca, rispettivamente con: 

University of Sydney - Faculty of Medicine
web-site http://sydney.edu.au/medicine/concord/electives/application.php

University of Western Australia - Faculty of Medicine
web-site
http://units.handbooks.uwa.edu.au/units/imed/imed6603

Universidade Catolica de Campinas - Faculty of Medicine
http://www.puc-campinas.edu.br/

A partire dall' a.a. 2008-2009, nell' ambito delle azioni intraprese a sostegno dell’ internazionalizzazione dell'Ateneo, l' Università-Vita Salute San Raffaele ha attivato un nuovo e ulteriore Accordo di Cooperazione Internazionale nell'ambito delle Scienze Psicologiche, con:

Centro Universitario Salesiano de São Paulo – UNISAL, Brazil
web-site:
http://unisal.br/

 

 

Dal gennaio 2006, l’ Università-Vita Salute San Raffaele promuove e sostiene la collaborazione interuniversitaria con la Universidade Federal da Bahia https://www.ufba.br/ grazie a progetti didattici e di ricerca su aree displinari di comune interesse.


Per maggiori informazioni si prega di contattare l' Ufficio Relazioni Internazionali all'indirizzo e-mail: rapporti.internazionali@unisr.it

Si ricorda che tutti gli scambi di mobilità internazionale devono essere regolati da Accordi di Cooperazione Internazionale stabiliti direttamente tra l'Ufficio Relazioni Internazionali UniSR e il corrispondente Ufficio presso l'Università straniera.