Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
CERCA    ENGLISH
Homepage  Offerta didattica

 

Viaggi e fatiche di una proteina multitask
Scoperto il meccanismo fondamentale che permette alla cellula di fare “presto e bene”
Concorso scuole di specializzazione 2012-2013
aperte le iscrizioni: deadline 4 luglio
Le aziende incontrano gli studenti
Al via il 22 maggio il ciclo di seminari professionalizzanti per gli studenti UniSR.
Disponibili 2 posti in stage
UniSR Games 2013
21 maggio 2013

Facoltà di Filosofia

Facoltà di Medicina

Facoltà di Psicologia

Post lauream

Dottorati di Ricerca


 

 Segreteria Dottorati

Vivere a Milano

Fonti normative
FAQ

Tasse e contributi

Immatricolazioni  A.A. 2012/2013

 

 

Benvenuti nel sito dei Dottorati di ricerca dell'Università Vita-Salute San Raffaele.
Le nostre Scuole di Dottorato offrono opportunità di ricerca in vari campi e hanno lo scopo di fornire agli studenti la capacità di affrontare ricerche nuove ed originali sviluppando sia le capacità tecniche sia l'approccio intellettuale. Il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca fornirà una preparazione professionale adatta sia alla carriera accademica che ad altre carriere di ricerca.

 

 
Sono attive, con sede presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, due Scuole di Dottorato, una in area medica e una in area umanistica costituite rispettivamente da sei e da tre Programmi di Dottorato e un Dottorato di Ricerca in Psicopatologia dello Sviluppo. 

Sede:  Milano – Via Olgettina 58

Lingua:  Inglese per la Scuola Internazionale di Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare 
            Italiano per la Scuola di Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienze della Mente
            e per il Corso di Dottorato in Psicopatologia dello sviluppo.

Periodo pubblicazioni bandi in GU:  generalmente luglio-agosto

Periodo apertura bandi:  per legge è fatto obbligo almeno un mese dalla pubblicazione

Inizio:  generalmente gennaio dell’anno accademico corrente.

 

 

Attività di Formazione:  

Seminari
Meeting
Congressi
Journal club (Dottorati internazionali area scientifica)
Attività di laboratorio e/o clinica (Dottorati internazionali area scientifica)



Scuola Internazionale di Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare


Il bando della Scuola Internazionale di Dottorato di Ricerca in Medicina Molecolare per l'a.a. 2012/2013 è aperto.

La procedura di sottomissione delle domande di ammissione  alla Scuola Internazionale di Dottorato in Medicina Molecolare è conclusa.


I Bandi di concorso sono due:

-DR 3595 - Bando di Concorso per la Scuola di Dottorato in Medicina Molecolare in cui sono bandite 22 posizioni suddivise per i 6 Programmi di Dottorato afferenti alla Scuola.

 

 

-DR 3594 - Bando di Concorso per la Scuola di Dottorato in Medicina Molecolare in cui sono bandite 8 posizioni ripartite su 2 dei 6 Programmi di Dottorato afferenti alla Scuola.
Le borse bandite sono Borse vincolate ad un progetto specifico.





  

Scuola di Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienza della Mente


Le procedure di ammissione alla Scuola di Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienza della Mente sono chiuse. 

 

Dottorato in Psicopatologia dello Sviluppo

 

  Dottorato in Filosofia e Scienze Cognitive

 

Sono inoltre presenti, in consorzio con altre Università, tre dottorati in area scientifica e uno in area umanistica:
  

  

Dottorato in Fisiologia congiuntamente con l’Università degli Studi di Milano (sede amministrativa) e l’Università degli Studi dell’Insubria;

 

Dottorato in Scienze Genetiche e Biomolecolari congiuntamente con l’Università degli Studi di Milano (sede amministrativa) e l’Università degli Studi dell’Insubria;

 

Dottorato in Psicologia Clinica congiuntamente con l’università di Bergamo (sede amministrativa), l’Università di Brescia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;

Dottorato in Filosofia della Storia congiuntamente all’Istituto Italiano di Scienze Umane (sede amministrativa).