Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
CERCA    ENGLISH
Homepage

Servizi agli studenti

Orientamento e tutorato

Il Servizio Orientamento e Tutorato si rivolge agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti responsabili dell’orientamento.
Accompagna gli studenti in un percorso di scelte che inizia dalla Scuola Secondaria Superiore, prosegue per tutto il periodo di frequenza dei corsi universitari, fino alla fase di approccio al mondo del lavoro.



 

L'attività di ORIENTAMENTO IN INGRESSO comprende le varie iniziative, tra cui gli open day, gli eventi dedicati ai singoli corsi di laurea, le prove di didattica e le nostre partecipazioni presso le scuole, le fiere e i saloni / expo.
E' inoltre possibile sfogliare o scaricare le Guide dei corsi di laurea e compilare un questionario di orientamento.



I PROSSIMI EVENTI

A breve saranno disponibili gi eventi di orientamento A.A. 2014-2015

 

L’attività di TUTORATO comprende un'ampia serie di attività di assistenza agli studenti per supportarli durante le diverse fasi del percorso di studi, favorendo il superamento delle difficoltà individuali.
E' offerto a tutti gli studenti iscritti un servizio di Tutorato di Ateneo e si distingue in


- Tutorato Didattico accompagna gli studenti nello svolgimento del percorso accademico e si impegna per migliorare la qualità delle condizioni di apprendimento: agevola l’inserimento dei neo-iscritti nel contesto universitario, assiste gli studenti nella definizione dei piani di studio, offre indicazioni per risolvere eventuali disagi di classe o individuali che ostacolano uno studio sereno, affronta questioni specifiche inerenti l’iter formativo sollevate dagli iscritti, favorisce un rapporto produttivo tra Docenti e studenti.

Counselling è dedicato invece ad affrontare in modo mirato, con gli studenti che ne fanno richiesta, disagi o problematiche personali che in varia misura limitano la possibilità di realizzare il percorso di crescita che abitualmente si compie negli anni universitari. I referenti per il Servizio di Counselling fissano colloqui individuali su appuntamento.

Gli studenti iscritti trovano in intranet accedendo con User ID e Password (sezione: Vademecum Studenti / Orientamento e Tutorato) tutti gli indirizzi e-mail dei tutori didattici dei propri corsi di laurea e il recapito del Servizio Counselling.

 



CONTATTI
Dott.ssa Federica Grazioli
Dott.ssa Cristina Parimbelli
Dott.ssa Alessandra Rossi

Servizio Orientamento e Tutorato

tel  02 91751 556 - fax 02 91971 453

Numero Verde 800 33 90 33
orientamento@unisr.it 
tutorato.ateneo@unisr.it