Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
CERCA    ENGLISH
Homepage

Ateneo

Rete wireless UniSR

Cos'è WiFi UniSR

WiFi UniSR è una rete di accesso senza fili che si estende su tutte le aule del nostro Ateneo. Oggi è infatti realizzata la copertura completa delle aule del Palazzo Dibit e Dibit2, e gli spazi all'interno della palazzina C presso l'unità operativa di San Raffaele Turro. In tutto la rete WiFI conta su più di 40 punti di accesso distribuiti negli spazi utilizzati per la didattica.

 

WiFi UniSR fornisce l’accesso in modo sicuro ai servizi di segreteria online, internet, banche dati, biblioteche, email e molti altri servizi.

 

WiFi UniSR è una iniziativa dell’Università Vita-Salute San Raffaele per gli studenti e per i docenti, realizzata nell’ambito del progetto ministeriale “un c@ppuccino per un PC”.

 

La rete WiFi è stata realizzata anche grazie al contributo della Fondazione Cariplo.

 

Come collegarsi

Per potersi collegare alla rete wireless è necessario essere uno studente immatricolato presso l'Università Vita-Salute San Raffaele o un suo docente, recarsi presso una delle aree sottoindicate, collegarsi col proprio portatile alla rete wireless "UniSR" ed aprire il sito http://172.21.203.2 che contiene tutte le informazioni necessarie per il collegamento.
In caso di problemi di accesso all’indirizzo 
http://172.21.203.2  verificare che la scheda Wireless sia configurata per ottenere automaticamente un indirizzo IP e il server DNS.

 

Aree abilitate

Sede e unità operative di via Olgettina

Aule Dibit: tutte le aule dove vengono svolte le lezioni, l'aula studio e la Biblioteca.
Aule Dibit2: tutte le aule dove vengono svolte le lezioni e l'aula studio.
Laboratorio Biotecnologie

Unità operativa di San Raffaele Turro

Aule: S. Chiara, Sale Studio