Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
CERCA    ENGLISH
Homepage

Primo piano

Caro Don Luigi: gli studenti

Caro Don Luigi,
per tutti noi giovani e studenti del San Raffaele resta intatto l’ardente desiderio di proseguire verso le originarie mete prescelte e accresciuta, se possibile, la nostra ricerca di speranza e di futuro. Restiamo ancorati agli interrogativi fondamentali: chi siamo, da dove veniamo, verso quale approdo intendiamo orientare la barca della nostra vita. Sappiamo bene, fin dall’inizio, chi è la persona e la guida alla quale dobbiamo tutto questo: per gli intenti che hai saputo ispirarci e farci autonomamente maturare che sono alla base dell’affetto, della grande stima e riconoscenza che sentiamo e nutriamo verso di te. Con instancabile tenacia e amore ci hai sempre incoraggiati e spronati ad essere autenticamente liberi e veri uomini in un continuo cammino - di ricerca, di conoscenza, di libertà responsabile - verso la verità.
E' così sempre più radicato in noi il convincimento che non è possibile avanzare nella conoscenza se non ci muove l’amore e che al tempo stesso l’amore cerca e necessita comprensione e ragione. Continueremo a cercarti come guida e sprone lungo i passi impegnativi del nostro cammino.
Proprio come quando ti incontravamo nei corridoi della nostra università da te voluta e fondata, con un grande “Ciao Don Luigi” noi vogliamo salutarti.
Con affetto e antica stima,
i tuoi studenti.