Università Vita-Salute San Raffaele
Università Vita-Salute San Raffaele
CERCA    ENGLISH
Homepage  Primo piano  News ed Eventi
Nasce il Club “Top Italian Women Scientists 2016”: la Professoressa Sonia Levi tra le Scienziate Italiane selezionate
Premiate 38 ricercatrici italiane, impegnate nella ricerca biomedica, con il più elevato H-index
Al Professor Luigi Naldini conferito il PREMIO JIMÉNEZ DÍAZ 2016
Il prestigioso riconoscimento per l’innovativa attività di ricerca condotta
Simulazione di una maxi-emergenza terroristica: così il San Raffaele si prepara contro gli attacchi
Al San Raffaele grande evento sulla gestione sanitaria di una maxi-emergenza. Una simulazione di attacchi terroristici, per valutare l’efficienza di gestione dei pazienti in condizioni di rischio.
La filosofia e il mondo contemporaneo
Tavola rotonda giovedì 26 maggio ore 12
Federica De Nicola, nostra studentessa, tra Medicina e mondiale Ironman alle Hawaii
Sogno di coniugare i miei studi e la mia passione per il triathlon
Intervista alla Irongirl targata UniSR

Facoltà di Filosofia

Facoltà di Medicina

Facoltà di Psicologia

Archivio news ed eventi 2012-2013

La compagnia teatrale UniSR al Franco Parenti

12 giugno 2012

"I quattrini"

La Compagnia dell'Alchimia è la compagnia teatrale dell'università Vita-Salute San Raffaele, nata nell' anno accademico 2010/2011.
Composta da universitari di tutte le Facoltà  ha esordito l'anno scorso al Teatro Franco Parenti di Milano con lo spettacolo" V.E.R.D.I. non è morto", scritto da Enrico Rubetti e diretto da Bianca Iannaccone. Quest'anno torna sul palco del Teatro Franco Parenti il 12 Giugno con uno spettacolo tutto nuovo, una tragicommedia in due atti dal titolo"I Quattrini", scritto da Enrico Apostoli ed Enrico Rubetti e diretto da Bianca Iannaccone.


 
... "I Quattrini è una storia di soldi e di scomode realtà, ambientata su un immaginario sfondo anni ’40 dove imperversa la più grande crisi economica che il mondo abbia mai conosciuto. Jack, broker di punta di una grossa multinazionale, in seguito al crollo totale dei mercati finanziari di tutto il globo, si trova costretto a lavorare come contabile in una casa chiusa di segreta proprietà del suo capo. Vedendo i suoi colleghi licenziati e caduti in rovina, Jack accetta, senza compromessi, di intraprendere questo avventato salto nel buio, ritrovandosi così catapultato in una realtà a lui del tutto estranea, dove corruzione, malavita e prostituzione regnano sovrane. I Quattrini è la storia di Ezio, magnaccia della casa chiusa, delle ragazze che lavorano per lui, ognuna col suo personalissimo modo di essere, e di Raul, boss della malavita locale, che le ricatta in cambio di protezione. Col tempo, Jack dovrà imparare a sopravvivere e a confrontarsi con questo nuovo mondo, affascinante e pericoloso, scoprendo che persino la miseria ha un prezzo. Ma I Quattrini è anche una storia d’amore, amore libero e improbabile, che sfida ogni convenzione: quello tra Jack e Eleanor, una delle ragazze della casa che, insieme ad alcune di loro, accompagnerà Jack nella sua folle corsa verso il riscatto da un fallimento che potrà diventare il suo successo, non solo economico, ma umano".

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire una corretta navigazione.
Clicca su CONFERMA per accettarne il suo utilizzo. Per saperne di più leggi l'informativa sull'uso dei cookie di questo sito.