Il 5 Settembre  2017 è stato pubblicata la classifica World University Rankings 2018  di THE Times Higher Education  che, insieme a QS, è tra i ranking più importanti e conosciuti al mondo.

Nel  World University Rankings 2018, l’Università Vita-Salute San Raffaele si posizione tra i n° 201-250 sulle  1000 Università internazionali valutate.

Trentanove, invece, sono gli Atenei italiani presenti nel ranking e tra questi, guardando alla sezione “Italy”, UniSR si posiziona in terza posizione a pari merito con l’Università di Bologna.

Analizzando la classifica, sotto l’indicatore ‘Citations’, risultiamo essere al 44° posto davanti alla Karolinska Institute, 38° nel ranking generale. Sul podio per questo indicatore si trovano invece due colossi internazionali la Emory University (USA), University of California LA, Cornell University, Univeristy of Cambridge.

Guardando ai connazionali, nella sezione “Overall”,  troviamo nelle prime posizioni la Scuola Superiore Sant’ Anna  (posizione n° 155 nel World Ranking),  la Scuola Normale Superiore di Pisa (posizione n° 184 nel World Ranking) e al terzo posto  l’Università di Bologna con Università Vita-Salute San Raffaele (posizione tra 201-250).

Osservando invece i dati di posizionamento  relativi all’area Clinical Pre-Clinical & Health: UniSR sale in  classificae si posiziona  tra i n° 151-175 migliori Atenei.
Questo ranking  specifico di area  valuta le migliori  Università che trattano materie Cliniche, Pre-Cliniche e della Salute . Filtrando il risultato di quest’area  per paese risultiamo quindi  secondi in Italia appena dopo l’Università di Bologna.

Cognitive Psychology in Health Communication: iscrizioni aperte
IMD Program: iscrizioni chiuse