Info Covid-19

Info Covid-19

Cosa fare in caso di sintomi?

UniSR ha elaborato uno specifico documento per la gestione dei casi Protocollo per la gestione dei casi confermati e sospetti di COVID-19di sui si riporta un estratto di sintesi.

Qualsiasi studente sintomatico, non solo con temperatura superiore a 37,5°C, ma chiunque presenti anche uno dei sintomi tipici della malattia (rinite/ ipo-ageusia/ ipo-anosmia/ dispnea/ tosse/ febbricola anche inferiore ai 37,5°C/ diarrea e nausea) deve prendere il prima possibile contatti con:

  • il Servizio di Medicina Preventiva (medicina.preventiva@unisr.it), 
  • il Servizio di Prevenzione e Protezione (spp@unisr.it),
  • le Segreterie Didattiche di riferimento, per l’attuazione degli interventi del caso.

Negli orari di apertura (7:30- 16:30) è possibile contattare telefonicamente il Servizio di Medicina preventiva (per concordare le modalità per recarsi direttamente presso il Servizio) mentre negli orari di chiusura occorre recarsi al proprio domicilio e contattare il proprio Medico di Medicina Generale o il Numero Unico Regione Lombardia (nel caso non sia stato assegnato un Medico di Medicina Generale) avendo comunque cura di allertare quanto prima i soggetti di cui sopra in merito all’accaduto.

Il medico competente, in relazione alla situazione, può contattare direttamente sia il soggetto che i contatti per raccogliere informazioni utili alla gestione della situazione

UniSR Protocollo Gestione Casi

I principali numeri di riferimento sono:

  • Medicina Preventiva UniSR: 02 2643 4405
  • Servizio di Prevenzione UniSR: 02 2643 4500 _ 02 2643 3859
  • Numero Unico per la Regione Lombardia: 800 89 45 45
  • Ministero della Salute (numero di pubblica utilità): 1500
  • Numero unico di emergenza: 112