Info Covid-19

Info Covid-19

Attività didattica

L'organizzazione dell’attività didattica come previsto nell'Articolo 6 delle Linee Guida Fase 3  sarà così definita

Lezioni frontali, esami di profitto, esami finali

Per il primo semestre dell'anno accademico 2020/2021 le lezioni frontali, gli esami di profitto e gli esami finali per il conseguimento dei titoli accademici di tutti i Corsi pre laurea e post laurea dell'Università Vita-Salute San Raffaele riprenderanno a svolgersi in presenza, nel rispetto di tutte le misure di distanziamento e igienico sanitarie previste dalle vigenti disposizioni normative, con la possibilità di effettuare le predette attività anche per via telematica, secondo le modalità comunicate dall'Ateneo, sia con sistema di live streaming sia mediante modalità di video registrazione senza live streaming. Gli esami di profitto scritti della sessione di settembre continueranno a svolgersi preferibilmente per via telematica, salvo specifiche richieste del docente valutate dai rispettivi Presidi di Facoltà, come previsto nel Decreto Rettorale UniSR 6609/2020, disponibile nella sezione Decreti e Normativa

Nel caso in cui si svolgano esami di profitto o finali o sessioni di tesi in presenza la presenza di esterni dovrà avvenire nel rispetto di specifiche indicazioni che sono state sintetizzate in un documento interno “Procedura per lo svolgimento in presenza degli esami finali per il conseguimento dei titoli accademici”.

Al fine di evitare assembramenti nelle aree comuni, la convocazione degli studenti agli appelli d’esame dovrà essere scaglionata, prevedendo un tempo congruo tra ciascuna convocazione.

Sportelli e servizi alla didattica

Al fine di evitare assembramenti, l’accesso in presenza ai servizi alla didattica (Segreteria Studenti, Segreterie Didattiche, Ufficio Diritto allo Studio, ecc.) deve essere contingentato: tramite il sistema di prenotazione o comunicazione via email, è possibile richiedere un appuntamento qualora sia necessario un incontro di persona.

Per qualunque altra necessità, è possibile contattare i servizi via email o telefonicamente e, se necessario, concordare un incontro via Microsoft Teams.

Tirocini

I tirocini si svolgono in accordo con le disposizioni vigenti e in stretta collaborazione con gli Enti Ospitanti.

Tramite le Segreterie Didattiche e l’Ufficio Stage e Tirocini, gli studenti sono guidati rispetto all’iter da completare per l’avvio delle attività di tirocinio.

Le attività pratiche degli specializzandi medici proseguono regolarmente.

Per tutte le informazioni aggiuntive è possibile visionare l'Articolo 6.3 e 6.4 delle Linee Guida Fase 3 UniSR, presenti nella sezione Decreti e Normativa