Info Covid-19

Info Covid-19

Attività didattica

Fino al 17 agosto 2020 le lezioni frontali di tutti i Corsi pre laurea e post laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele continueranno a svolgersi esclusivamente per via telematica.

Le lezioni a distanza potranno essere erogate, secondo le modalità comunicate dall’Ateneo, sia con sistema di live streaming sia mediante modalità di video registrazione senza live streaming.

Nel predetto periodo gli esami di profitto e gli esami finali per il conseguimento dei titoli accademici continueranno a svolgersi preferibilmente per via telematica, come da Regolamenti di Ateneo, e si potranno tenere anche in presenza, se le condizioni lo consentiranno.

Riprendono regolarmente le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie e medica e le stesse saranno riorganizzate in accordo con le disposizioni degli Enti ospitanti, secondo un calendario concordato con il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

I tirocini degli altri Corsi di Laurea riprendono in via telematica e potranno anche svolgersi in presenza, in accordo con le disposizioni degli Enti ospitanti, secondo un calendario concordato con i rispettivi Presidi e sotto la responsabilità dei rispettivi tutor di tirocinio.

Le attività pratiche degli specializzandi medici proseguono regolarmente.

Riprendono le attività pratiche degli iscritti alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria riservate ai non medici e quelle degli iscritti alle Scuole di Specializzazione di area psicologica, sotto la responsabilità dei rispettivi Direttori.

Esami di profitto: modalità di svolgimento a distanza

Per garantire il corretto completamento della sessione d’esame è resa disponibile la possibilità di svolgere in modalità telematica gli esami consistenti in prove scritte dei corsi pre e post laurea.

Procedure previste per la modalità telematica

Gli esami saranno effettuati, nel rispetto dei Regolamenti vigenti, attraverso piattaforme specifiche quali: Skype, Microsoft Teams e ProctorExam, per garantire il corretto svolgimento e l’identificazione del candidato.

 

Tutti i candidati riceveranno le credenziali per accedere alla prova; al momento dell’esame dovranno identificarsi esibendo il badge universitario, o in alternativa un documento di identità valido nascondendo le indicazioni relative al domicilio.

Svolgimento della prova d’esame in modalità telematica

Lo svolgimento delle prove sarà in modalità computer based.  La prova verrà resa disponibile dal Presidente di Commissione sulla piattaforma precedentemente indicata. L’esame potrà consistere in domande a scelta multipla o aperte. 
 

Esito dell’esame

Sarà la commissione d’esame a proporre al candidato un voto, in ottemperanza dei regolamenti d’Ateneo; il candidato avrà la facoltà di accettare o rifiutare il voto.