Info Covid-19
Attività didattica
L'organizzazione dell’attività didattica come previsto sarà così definita
Le lezioni frontali, gli esami di profitto e gli esami finali per il conseguimento dei titoli accademici di tutti i Corsi pre laurea e post laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele si svolgeranno regolarmente in presenza, in accordo con i calendari resi disponibili dalle Segreterie dei rispettivi Corsi di Studio.
La possibilità di partecipare alle predette attività anche per via telematica sarà prevista, per gli studenti in isolamento e per gli studenti residenti in Paesi con limitazioni agli spostamenti.
Gli studenti che si trovino in una delle situazioni di cui sopra dovranno inoltrare apposita richiesta di deroga ai Presidenti dei rispettivi Corsi di Studio.
Al fine di evitare assembramenti, l’accesso in presenza ai servizi alla didattica (Segreteria Studenti, Segreterie Didattiche, Ufficio Diritto allo Studio, ecc.) può essere effettuato tramite il sistema di prenotazione o comunicazione via email.
Per qualunque altra necessità, è possibile contattare i servizi via email o telefonicamente e, se necessario, concordare un incontro via Microsoft Teams.
I tirocini proseguiranno regolarmente e gli stessi saranno organizzati secondo le disposizioni degli Enti ospitanti
Le attività pratiche degli specializzandi continueranno regolarmente.
Tramite le Segreterie Didattiche e l’Ufficio Stage e Tirocini, gli studenti sono guidati rispetto all’iter da completare per l’avvio delle attività di tirocinio.
Sono consentiti gli arrivi di studenti accolti dall'Ateneo tramite il programma Erasmus+ o altri programmi di mobilità internazionale, secondo le modalità concordate con i Corsi di Laurea e le Facoltà, nel rispetto delle normative regionali e governative.
Il tirocinio post laurea per l’ammissione all’esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di psicologo proseguirà regolarmente e lo stesso sarà organizzato in accordo con le disposizioni degli Enti ospitanti, secondo un calendario concordato con il Preside della Facoltà di Psicologia.