Info Covid-19

Info Covid-19

Attività didattica

L'organizzazione dell’attività didattica come previsto sarà così definita

Lezioni frontali, esami di profitto, esami finali

Dal 5 novembre al 31 gennaio 2021 le lezioni frontali, gli esami di profitto e gli esami finali per il conseguimento dei titoli accademici di tutti i Corsi pre laurea e post laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele si svolgeranno esclusivamente per via telematica, secondo le modalità comunicate dall’Ateneo.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare le segreterie didattiche.

Sportelli e servizi alla didattica

Al fine di evitare assembramenti, l’accesso in presenza ai servizi alla didattica (Segreteria Studenti, Segreterie Didattiche, Ufficio Diritto allo Studio, ecc.) deve essere contingentato: tramite il sistema di prenotazione o comunicazione via email.

Per qualunque altra necessità, è possibile contattare i servizi via email o telefonicamente e, se necessario, concordare un incontro via Microsoft Teams.

Tirocini e Scuole di Specializzazione

I tirocini e le attività di laboratorio, in particolar modo quelli finalizzati alle tesi di Laurea, potranno essere svolti in presenza, in accordo con le disposizioni degli Enti ospitanti, secondo un calendario concordato con i Presidi.

I rispettivi Presidi potranno comunque autorizzare lo svolgimento di attività di tirocinio considerate obbligatorie e indifferibili, in accordo con le disposizioni degli Enti ospitanti.

Le attività pratiche degli iscritti ai Corsi di Laurea delle professioni sanitarie e degli specializzandi medici proseguono in presenza.

Gli iscritti alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria riservate ai non medici e alle Scuole di Specializzazione di area psicologica proseguono le proprie attività formative sia in presenza che per via telematica, in accordo con i rispettivi Direttori delle Scuole.

Tramite le Segreterie Didattiche e l’Ufficio Stage e Tirocini, gli studenti sono guidati rispetto all’iter da completare per l’avvio delle attività di tirocinio.

Tirocinio post laurea per l’ammissione all’esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di psicologo

Fino al 31 gennaio 2021 il tirocinio post laurea per l’ammissione all’esame di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di psicologo potrà essere svolto anche in presenza, in accordo con le disposizioni degli Enti ospitanti, secondo un calendario concordato con il Preside.