Info Covid-19

Info Covid-19

Attività tecnico-amministrativa

Le attività tecnico amministrative del personale dell’Ateneo riprendono in presenza, consentendo, comunque, fino al 17 agosto 2020, ove possibile, il lavoro a distanza.

Viaggi e missioni

Fino al 17 agosto 2020 rimangono sospesi i viaggi, le partenze e le missioni del personale docente e ricercatore, del personale tecnico amministrativo, dei collaboratori e degli iscritti a tutti i Corsi pre laurea e post laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele,

Sono fatti salvi i viaggi, le partenze e le missioni ritenuti indispensabili o indifferibili dall’Ateneo in relazione alla propria attività istituzionale, nel rispetto di quanto stabilito dalle Autorità e previa autorizzazione del Rettore.

Rinnovo organi collegiali e monocratici e riunioni

Rimangono sospese fino al perdurare dello stato di emergenza le procedure elettorali per il rinnovo degli organi collegiali e monocratici dell’Università, in corso alla data del 9 aprile 2020, ovvero da svolgersi durante lo stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri in data 31 gennaio 2020.

Per la durata del predetto stato di emergenza, nei casi di impossibilità o mancata prosecuzione dell'incarico da parte degli organi monocratici, intervenuta successivamente alla data del 9 aprile 2020, subentra nell'incarico il sostituto individuato dalla legge o dallo Statuto, ovvero, in mancanza, il decano dei docenti di prima fascia delle strutture interessate.

I soggetti che, a qualsiasi titolo, svolgevano, alla data 9 aprile 2020, le funzioni degli organi di cui sopra, ovvero quelli subentrati, proseguono nell'incarico fino al subentro dei nuovi organi, anche eventualmente in deroga alle durate previste per i singoli mandati, nonché alle disposizioni di legge o statutarie che prevedano limitazioni alle relative funzioni.

Al termine dello stato di emergenza, l’Università provvederà alla rinnovazione degli atti relativi alle procedure elettorali e allo svolgimento delle stesse nei termini indicati dallo Statuto e dai Regolamenti interni.

Fino al 17 agosto 2020 le riunioni degli organi collegiali dell’Università continueranno a svolgersi esclusivamente per via telematica.