Info Covid-19

Info Covid-19

Attività tecnico-amministrativa

Le attività tecnico amministrative del personale dell’Ateneo riprendono in presenza, consentendo, comunque, fino al 31 gennaio 2021, ove possibile, il lavoro a distanza.

Docenti

Come definito dal Decreto Rettorale n. 6609, le attività tecnico-amministrative dell’Ateneo proseguono in presenza. Nello specifico l'attività dei docenti viene regolata nel documento qui allegato.

UniSR Linee guida docenti a contratto UniSR Linee guida docenti a contratto Allegato 1: Autodichiarazione

Viaggi e missioni

Fino al 15 ottobre 2020 rimangono sospesi i viaggi, le partenze e le missioni del personale docente e ricercatore, del personale tecnico amministrativo, dei collaboratori e degli iscritti a tutti i Corsi pre laurea e post laurea dell’Università Vita-Salute San Raffaele,

Sono fatti salvi i viaggi, le partenze e le missioni ritenuti indispensabili o indifferibili dall’Ateneo in relazione alla propria attività istituzionale, nel rispetto di quanto stabilito dalle Autorità e previa autorizzazione del Rettore.

Nei casi autorizzati occorrerà fare riferimento, in ingresso e in uscita dall’Italia, alle misure in essere per gli spostamenti internazionali (rif. sito del Ministero Affari Esteri) contattando anche il Servizio di Medicina Preventiva.

Rinnovo organi collegiali e monocratici e riunioni

Rimangono sospese fino al 31 gennaio 2021 le procedure elettorali per il rinnovo degli organi collegiali e monocratici dell’Università, in corso alla data del 9 aprile 2020, ovvero da svolgersi durante lo stato di emergenza deliberato dal Consiglio dei Ministri in data 31 gennaio 2020.

Fino al 31 gennaio2021, nei casi di impossibilità o mancata prosecuzione dell'incarico da parte degli organi monocratici, intervenuta successivamente alla data del 9 aprile 2020, subentra nell'incarico il sostituto individuato dalla legge o dallo Statuto, ovvero, in mancanza, il decano dei docenti di prima fascia delle strutture interessate.

I soggetti che, a qualsiasi titolo, svolgevano, alla data 9 aprile 2020, le funzioni degli organi di cui sopra, ovvero quelli subentrati, proseguono nell'incarico fino al subentro dei nuovi organi, anche eventualmente in deroga alle durate previste per i singoli mandati, nonché alle disposizioni di legge o statutarie che prevedano limitazioni alle relative funzioni.

L’Università provvederà alla rinnovazione degli atti relativi alle procedure elettorali e allo svolgimento delle stesse nei termini indicati dallo Statuto e dai Regolamenti interni.

Fino al 31 gennaio 2021 le riunioni degli organi collegiali dell’Università potranno svolgersi per via telematica in modalità mista.