Cineforum

Nato dal pretesto di poter provare a confrontarci criticamente fra amici dopo un bel film, il Cineforum UniSR propone oggi ad appassionati e semplici curiosi la possibilità di scoprire cosa la settima arte abbia da offrire in ogni sua sfaccettatura. Da Cannes a Locarno, dal cinema nostrano a quello orientale, dall’animazione alle produzioni sperimentali, il nostro gruppo ha intenzione di incuriosire il pubblico ed abituarlo ad un approccio ragionato ed analitico all’opera.

Ogni film sarà introdotto da un piccolo approfondimento finalizzato ad aiutare lo spettatore a contestualizzare l’opera nella filmografia del regista e nello scenario contemporaneo internazionale, ed a visione ultimata seguirà un dibattito nel quale cercheremo di estrapolare quanto più possibile dall’esperienza, perché ogni pellicola possa risultare significativa dentro e fuori dalla sala di proiezione.

L’appuntamento è bimensile, di lunedì a fine lezione, dalle 18:00 alle 20:30. Tutti i film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in inglese.

Per ulteriori informazioni su orari, date, luoghi di incontro e film in programma:

iscriviti al nostro gruppo Facebook

seguici su istagram @cineforumunisr

oppure

contattaci direttamente:

Andrea Miniello a.miniello@studenti.unisr.it

Federico Scarfò f.scarfo@studentiunisr.it