Capparè Paolo Ricercatore a tempo determinatoMedicinaMED/28

Biografia

Biografia

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (2006).

Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2012 a Settembre 2014 docente a contratto presso il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Università Vita-Salute San Raffaele (corso elettivo “La Chirurgia Maxillo-Facciale del Terzo Millennio”), docente a contratto presso la stessa Università al Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (insegnamento del SSD MED/29 – Chirurgia Maxillo-Facciale e SSD MED/28 Materiali Dentari) e all’International MD Program (insegnamento del SSD MED/29 – Chirurgia Maxillo-Facciale).

Nel Gennaio 2014 ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale a Professore di seconda fascia di Malattie Odontostomatologiche (SSD MED/28)

Nel maggio 2014 è risultato vincitore di un concorso per ricercatore a tempo determinato SSD MED/28 Malattie Odontostomatologiche, Università Vita-Salute San Raffaele. Dopo essere stato chiamato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa Università nel Giugno 2014, ha preso servizio il 1° Ottobre 2014.

Autore e coautore di 82 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, di cui 43 con impact factor, e di 4 capitoli di libri del settore.

Relatore a congressi nazionali ed internazionali, è revisore scientifico delle riviste Clinical Implant Dentistry and Related Research e Clinical Oral Implants Research. E’ membro della European Association for Cranio-Maxillo-Facial Surgery (EACMFS), della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale (SICMF), della Socità Italiana di Odontostomatologia Protesica ed Implantare (SIOPI) e della Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale (SIOCMF).

Il titolare del presente curriculum vitae, pubblicato online sul portale www.unisr.it, è garante in via esclusiva della correttezza e della veridicità dei dati e delle informazioni in esso riportate e del loro eventuale e puntuale aggiornamento. Egli è dunque il diretto ed unico responsabile dei contenuti indicati nei propri curricula.