Specializzazione in Psicologia Clinica: iscrizioni chiuse

28 ottobre 2016
Psicologia

Aperte fino al 2 dicembre le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Vita-Salute San Raffaele – abilitante alla professione di psicoterapeuta.

Una scuola all’avanguardia, in cui lo studente acquisirà tutte le competenze diagnostico-terapeutiche attraverso un apprendimento in gran parte esperienziale (partecipazione alle attività cliniche dei docenti, partecipazione alla presentazione di casi clinici, valutazioni diagnostiche supervisionate, presa in carico di pazienti con supervisione), con particolare riferimento alle psicoterapie evidence-based.

Non quindi una preparazione fondata su teorie e modelli clinici non verificabili empiricamente bensì basata  sull’ “integrazione tra la migliore ricerca disponibile con l’esperienza clinica alla luce delle caratteristiche, della cultura e dei valori dei pazienti” (def – 2005 -di American Psychological Association). Approccio reso peraltro possibile dal forte legame con l’ospedale San Raffaele che, nella sede Turro, permette allo specializzando di entrare in stretto contatto con il paziente.

Per ogni informazione riguardante il corso, i programmi, le ammissioni visitate il sito:  http://www.unisr.it/psicologia/post-lauream/corsi-di-specializzazione/specializzazione-in-psicologia-clinica/#presentazione

Al via la 12^ edizione del master in Psicopatologia Forense e Criminologia Clinica
Post lauream25 ottobre 2019
Come rendere più leggibili le pagine Internet: lo svela uno studio in collaborazione con UniSR