La filosofia e il mondo contemporaneo

21 maggio 2016
Filosofia

Massimo Cacciari, Gustavo Zagrebelski, Lucio Caracciolo, Alberto Martinelli, Andrea Tagliapietra e Roberto Mordacci.
Saranno questi i docenti coinvolti nella Tavola Rotonda “La filosofia e il mondo contemporaneo”, che si terrà il prossimo 26 maggio, alle ore 12, presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
Tema dell’incontro, che rafforza il progetto fondativo della Facoltà, sarà il rapporto fra filosofia e mondo contemporaneo e in particolare la rivendicazione del ruolo del filosofo quale interprete delle grandi questioni del nostro tempo, anche e soprattutto grazie alla solidità degli strumenti analitici e critici della tradizione filosofica di cui dispone.
Compito arduo ma indispensabile che – commenta Massimo Cacciari – “deve essere di epoca in epoca rinnovato. Le grandi crisi che stiamo vivendo obbligano di nuovo la riflessione filosofica a misurarsi su questo terreno, a tornare ad essere riflessione del proprio tempo nel concetto.”
26 maggio, ore 12, Aula Ippocrate.

Scuola estiva in filosofia per studenti delle scuole superiori.
Filosofia04 marzo 2020
Scuola estiva in filosofia per studenti delle scuole superiori.
Attività del Laboratorio Filosofia Impresa
Filosofia20 febbraio 2020
Attività del Laboratorio Filosofia Impresa
SINe-INS Conference: New Ways of Investigating the Brain –Postponed -  May 2021