Master di primo livello per Infermiere/Ostetrica di Ricerca

12 febbraio 2017

Iscrizioni chiuse

E’ nato il Master di primo livello per Infermiere/Ostetrica di Ricerca dell’Università Vita-Salute San Raffaele, un corso che mira a formare figure professionali specializzate alla gestione infermieristica\ostetrica dei pazienti inseriti in trial clinici di alto livello.

Con il master in Infermiere/Ostetrica di Ricerca dell’Università Vita-Salute San Raffaele, Ateneo di prestigio inserito nel quadro d’eccellenza dell’Ospedale San Raffaele di Milano, i partecipanti acquisiranno tutte le competenze necessarie a divenire Infermiere/Ostetrica di Ricerca (Clinical Research Nurse/midwife) specializzato/a nella presa in cura dei partecipanti ad una ricerca clinica, specializzazione già riconosciuta come suppletiva e ulteriormente qualificante in molte parti del mondo.

Una preparazione di altissimo livello che consentirà ai partecipanti di progredire professionalmente, svolgendo per esempio attività all’interno di servizi sanitari di diagnosi e cura o in centri di ricerca nei quali siano presenti pazienti arruolati in studi sperimentali ai quali prestare la propria elevata competenza professionale.

La preparazione prevede sia lezioni in aula che esperienze pratiche (tra cui 450 ore di tirocinio) ed è affidata a Docenti di prim’ordine nel panorama nazionale. Il profilo di competenza atteso alla fine del master, e sul quale è costruito l’intero progetto formativo, è tratto dal profilo dei Clinical Research Nurse/Midwife del National Institutes of Health americani.
Tutte le info su: http://www.unisr.it/medicina-chirurgia/post-lauream/master-ii-livello/master-universitario-primo-livello-infermiereostetrica-ricerca-clinical-research-nursemidwife/