Preparati al meglio per il test d’ammissione con il Simulatore online!

12 agosto 2019
Ateneo

Manca poco all’inizio dei test d’ammissione di Scienze e Tecniche Psicologiche e Infermierisitica!

Vuoi prepararti al meglio? Accedi al Simulatore OnLine UniSR

Informazioni sui test d’ammissione

I test previsti dai bandi di concorso, si terranno, in modalità computer-based, presso il Selexi Test Center di Milano.

Prepararsi al meglio per la prova d’ammissione: come? Usa il simulatore!

Il Simulatore è un sistema di test preparatori alle prove di ammissione: le domande che verranno presentate sono estratte, mediante procedura randomizzata, da un archivio storico di quesiti di proprietà dell’Università.

Il sistema è stato studiato per simulare il più accuratamente possibile la prova di ammissione: non sono possibili interruzioni e allo scadere del tempo concesso la prova si chiude in automatico se non chiusa dall’utente, come accade durante la reale esecuzione del test.

Al termine del questionario vi sarà la correzione immediata delle rispose con l’indicazione, per le risposte errate, della risposta corretta.

Dalla seconda simulazione in poi l’utente potrà anche visualizzare l’andamento temporale delle sue performance

UniSR offre la possibilità di accedere gratuitamente a una prova dimostrativa generica di 20 domande, sempre scelte tramite procedura randomizzata, che replica appunto un test generico, non specifico per singole facoltà o corsi.  Fai una prova sul  SISTEMA DEMO

È inoltre possibile registrarsi ed accedere alla versione completa del simulatore. Al primo accesso, con un contributo di 20 €, pagabili tramite carta di credito, è possibile svolgere 3 simulazioni.

Dalla quarta simulazione in poi ogni simulazione costerà 5€ sempre pagabili tramite carta di credito.

Il candidato, che ha acquistato almeno una simulazione, potrà scegliere per quale corso di laurea effettuare il test prova.

Per tutte le informazioni in merito alle date, alle modalità di iscrizione ai test, alle modalità di svolgimento delle prove è necessario leggere attentamente quanto pubblicato nei rispettivi Bandi di Concorso.

Attenzione: al fine di accedere al simulatore è richiesta una registrazione specifica ulteriore e differente rispetto alla procedura di registrazione alle prove di ammissione. Essere registrati al simulatore non implica essere registrati anche al test, né viceversa.

Le informazioni pubblicate su alcuni siti che offrono corsi di preparazione ai test di ammissione non sono in alcun modo validate da questo Ateneo: le informazioni ufficiali sono unicamente quelle pubblicate sulle pagine di questo sito.

I giovani medici e le nuove sfide nella sanità lombarda.
Ateneo11 dicembre 2019
I giovani medici e le nuove sfide nella sanità lombarda.
Eureka Discovery, il nuovo catalogo della Biblioteca San Raffaele.
Ateneo09 dicembre 2019
Eureka Discovery, il nuovo catalogo della Biblioteca San Raffaele.
Giornata mondiale del volontariato: UniSR incontra il mondo del volontariato
Ateneo05 dicembre 2019