World University Rankings 2020: UniSR conferma l'ottima posizione del 2019

21 novembre 2019
Ateneo

UniSR conferma anche per quest’anno l’ottima posizione nella prestigiosa classifica Times Higher Education World University Rankings 2020, diffusa dalla rivista britannica indipendente specializzata nella valutazione dei sistemi universitari internazionali

UniSR si posiziona tra i primi 250 atenei al mondo valutati per insegnamento, trasferimento tecnologico, ricerca, impatto delle citazioni scientifiche e internazionalizzazione dello staff accademico.

Sono 45 gli atenei italiani su un totale di 1.396 università di 92 Paesi.

L’Italia è così il terzo Paese europeo più rappresentato in classifica insieme alla Spagna, e l’ottavo a livello mondiale.

UniSR conferma anche nel 2020 l’ottima posizione del 2019 nella prestigiosa classifica Times Higher Education World University Rankings 2020, diffusa dalla rivista britannica indipendente specializzata nella valutazione dei sistemi universitari internazionali.

Insieme a QS, THE Times Higher Education rappresenta uno dei ranking più significativi e riconosciuti al mondo;  gli indicatori presi in considerazione per la classifica sono didattica, ricerca, numero di pubblicazioni, citazioni su riviste internazionali, rapporti con gli operatori del mercato di riferimento e female ratio.

World University Rankings 2020 - THE Times Higher Education

Nel World University Rankings 2020, l’Università Vita-Salute San Raffaele mantiene la posizione tra i n° 201-250 sulle oltre 1000 Università internazionali valutate, confermando il risultato dello scorso anno.

Quarantacinque gli Atenei italiani presenti nel ranking tra i quali UniSR mantiene l’ottima posizione.

Consulta la classifica completa : World University Rankings 2020 di THE Times Higher Education

Ottimi anche i risultati per l’indicatore ‘Citations’: risultiamo essere 39esimi al mondo  nel ranking generale e primi in Italia. Se si osserva il dato relativo alle Citations per materia, selezionando Medicine risultiamo 37esimi al mondo.

Osservando invece i dati di posizionamento relativi all’area Clinical Pre-Clinical & Health: UniSR mantiene la posizione 201-250 tra i migliori Atenei.
Questo ranking  specifico di area  valuta le migliori  Università che trattano materie Cliniche, Pre-Cliniche e della Salute.

University Rankings 2020 By Subject- THE Times Higher Education

Nella classifica “By Subject” per Medicina, UniSR mantiene la posizione tra i 250 migliori atenei al mondo, tra le prime 10 in Italia.

Young University 2020 THE- Times Higher Education - Classifica delle Università più giovani

La classifica delle giovani università , che nel 2019 ci vede tra le prime 23 al mondo, è in fase di elaborazione per il 2020.

QS World University Rankins By Subject Area

La classifica QS, uscita in questi giorni, vede UniSR tra le 400 università migliori al mondo nella macro-categoria Life Sciences and Medicine, guadagnando venti posti rispetto all’anno precedente. La macro-categoria include non solo gli argomenti riconducibili all’intera Facoltà di Medicina che viene premiata nel suo complesso, ma anche quelli a carattere Psicologico.

Inoltre UniSR guadagna 50 posizioni classificandosi per l’area Medica nelle prime 250 posizioni worldwide.

QS, che rimane assieme a THE tra i più autorevoli ranking internazionali, si impegna ad analizzare i punteggi relativi alle maggiori università internazionali. La classifica viene stilata secondo degli score definiti da una accurata media. ponderata per le incidenze dei seguenti fattori: accademic reputation, employer reputation, citations per paper ed H-Index.

Tags:

Vieni a conoscere UniSR!
Ateneo08 febbraio 2020
Vieni a conoscere UniSR!
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.
Ateneo17 gennaio 2020
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.
Gender Lunch Seminars - prossimo incontro: 30 gennaio 2020
Ateneo15 gennaio 2020
Gender Lunch Seminars - prossimo incontro: 30 gennaio 2020
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!
Ateneo23 dicembre 2019
Preparati al meglio per la prova d’ammissione: scopri come!