Attività del Laboratorio Filosofia Impresa

10 maggio 2019

Si sono concluse le attività  dell'edizione 2018/2019 del Laboratorio Filosofia Impresa.Finalità di questa edizione è stata quella di promuovere la circolarità di pensiero e azione per una collaborazione virtuosa tra Filosofia e Impresa. Anche le iniziative di quest’anno sono state segno di un crescente interesse verso le attività del Laboratorio da parte di un sempre più ampio parterre di interlocutori del mondo produttivo ed imprenditoriale italiano.

Il laboratorio di Filosofia Impresa offre occasioni di confronto su temi di alto profilo culturale e manageriale: il ruolo sociale dell’impresa, il rapporto uomo-macchina, la rivoluzione digitale, l’evoluzione dei processi di comunicazione, l’etica in impresa, l’identità aziendale, le competenze filosofiche per l’impresa, il cambiamento, la reputazione, i valori organizzativi, le dinamiche di potere.

Il Laboratorio Filosofia Impresa in collaborazione con i Centri di Ricerca della Facoltà di Filosofia organizza in Università e presso le Aziende incontri su temi rilevanti per le imprese e che chiamano in causa l’elaborazione del pensiero filosofico.

A questo appuntamento seguiranno altri incontri: il calendario completo degli eventi si rimanda a Laboratorio Filosofia Impresa

 

Ti potrebbero anche interessare