Gender Lunch Seminars - prossimo incontro: 22 aprile 2020

17 marzo 2020
Ateneo

L'incontro previsto per il 17 marzo con Cristina Amoretti è posticipato al 20 maggio

Sono ripresi i Gender Lunch Seminars organizzati dal centro di ricerca Gender – Interfaculty centre for gender studies. I Gender Lunch Seminars sono seminari tenuti da relatori di diversa formazione e ambiti disciplinari – filosofico, bio-medico, psicologico, neuro-scientifico, giuridico, economico. I seminari mirano a costruire un dialogo interdisciplinare intorno alle principali tematiche trattate dagli studi di genere.

Il prossimo incontro dei nostri gender lunch seminars si terrà il 22 aprile ore 13-14, aula Agnodice:

Maddalena Bonelli, "Un tentativo di inclusione e valorizzazione delle donne filosofe dell'antichità".

Il seminario è aperto a tutte le persone interessate.

Calendario gender lunch seminar (Aula Agnodice, 13-14)

6 maggio 2020. Irene Stolzi (Università degli Studi di Firenze): Il lavoro delle Donne: un Itinerario Giuridico.

20 maggio 2020. Cristina Amoretti (Università degli Studi di Genova):  "Gender bias in psichiatria."

Disposizioni in atto per la comunità Universitaria in merito a Coronavirus SARS-CoV-2
Ateneo23 marzo 2020
L'Università e l'Ospedale ricordano il prof. Valerio Di Carlo.
Ateneo23 marzo 2020
L'Università e l'Ospedale ricordano il prof. Valerio Di Carlo.
#iorestoacasa: perché è così importante?
Ateneo18 marzo 2020
#iorestoacasa: perché è così importante?
Quarantena: come affrontarla con positività
Ateneo17 marzo 2020