A marzo la terza edizione della Scuola per Politici e Amministratori: previste 10 borse di studio

12 febbraio 2020
Filosofia

L’Associazione Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo, costituita nel 2017 dal Comune di Cesano Maderno e dall’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, ha in programma anche quest’anno un’offerta culturale e didattica unitaria proseguendo la sua attività di grande casa per la ricerca umanistica, riunendo le attività più avanzate della Facoltà di Filosofia UniSR e promuovendo scambi con studiosi di diverse discipline e università, grazie a seminari e convegni internazionali, corsi di formazione e occasioni di riflessione aperte al pubblico.

Fino al 24 febbraio sarà possibile iscriversi online (www.centroeuropeopalazzoborromeo.it) al primo appuntamento del 2020, quello con la terza edizione della Scuola per Politici e Amministratori, diretta da Massimo Cacciari:

È un corso che intende fornire gli strumenti concettuali e le competenze utili per comprendere le trasformazioni della politica contemporanea. Dopo aver analizzato il fenomeno del potere e la nuova veste globale del capitalismo, la parte centrale del corso sarà dedicata al contesto europeo, prendendo in considerazione soprattutto la dimensione economico-finanziaria-bancaria e il problema della finanziarizzazione dell’economia, con particolare riguardo alle sue ricadute sociali e politiche sui contesti nazionali e sulle realtà locali.”

La Scuola, promossa insieme a Politeia – Centro per la Ricerca e la Formazione in Politica ed Etica (Milano), si rivolge agli amministratori locali, ai dirigenti e ai funzionari della Pubblica Amministrazione e ai giovani laureati: fornisce crediti formativi per gli studenti del corso di laurea in Amministrazioni e Politiche Pubbliche dell’Università degli Studi di Milano e per gli studenti della Facoltà di Filosofia UniSR. Grazie al sostegno della Fondazione Bracco è prevista l’attribuzione di 10 borse di studio di 500,00 euro ciascuna.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.centroeuropeopalazzoborromeo.it

Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain – call for paper is closed
Attività di ricerca17 febbraio 2020
Neuroethics: New Ways of Investigating the Brain – call for paper is closed
Giornata della Memoria: mantenere vivo il ricordo e agire ne parliamo con la Professoressa Sala
Ateneo27 gennaio 2020
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.
Ateneo17 gennaio 2020
E’ mancato il Prof. Severino, docente della Facoltà di Filosofia.
Tavola rotonda “Cibo e sapere”
Filosofia14 gennaio 2020
Tavola rotonda “Cibo e sapere”