Corsi di dottorato di ricerca

Bando PON 2021 - Ricerca e Innovazione - Tematica Innovazione

A seguito della pubblicazione del decreto ministeriale n. 1061 del 10 agosto 2021, è pubblicato presso UniSR l'avviso di ricognizione per l’assegnazione di borse aggiuntive cofinanziate nell’ambito dei bandi PON Ricerca e innovazione 2014-2020 con riferimento alle risorse a valere sul FSE-REACT EU - Azione IV.5 Dottorati su “tematiche INNOVAZIONE”.

Borse disponibili

Sono istituite 2 borse di studio a progetto di dottorato su “tematiche Innovazione” per l’anno accademico 2021/2022 e per il XXXVII ciclo nell’ambito del Corso di Dottorato in Medicina Molecolare.

Le 2 borse sono destinate ai soggetti risultati idonei non beneficiari nella graduatoria definitiva relativa al concorso di ammisisone emanato con Decreto Rettorale n. 7084 del 16/06/2021.

I candidati dovranno scegliere UNO SOLO tra i 4 progetti disponibili e di seguito elencati:

DRMM-NEN1: AGOSTA FEDERICA

Unit: Neuroimaging of Neurodegenerative Diseases

Curriculum: Neuroscienze e Neurologia Sperimentale

Integration of multi-"omics" data for the definition of pathways of pathology progression in frontotemporal lobar degeneration

DRMM-NEN2: ROCCA MARIA ASSUNTA

Unit: Neuroimaging of CNS White Matter

Curriculum: Neuroscienze e Neurologia Sperimentale

Project 1: Pediatric and pediatric-onset MS: functional and structural MRI correlates of cognitive dysfunction compared to adult-onset MS

DRMM-ECM1: ANZALONE NICOLETTA

Unit: Neuroradiology

Curriculum: Medicina Clinica e Sperimentale

Quantitative imaging and artificial intelligence for prognostic prediction in primary central nervous system lymphoma

DRMM-ECM2: PICCHIO MARIA

Unit: Nuclear Medicine Department

Curriculum: Medicina Clinica e Sperimentale

Radiomics and Artificial Intelligence in medical imaging for precision medicine

Procedure di ammissione

Entro 2 giorni lavorativi dall’emanazione del presente avviso, l’Ufficio Dottorati manderà via email una comunicazione ai primi dieci idonei non beneficiari della graduatoria di cui sopra, chiedendo di esprimere entro 5 giorni l’eventuale interesse per uno dei 4 progetti presentati.

Raccolte le preferenze indicate, l’Ufficio Dottorati provvederà alle assegnazioni delle due borse in base all’ordine in graduatoria e alla preferenza espressa.

Qualora non venissero assegnate una o entrambe le borse, l’Ufficio provvederà a contattare i successivi dieci idonei non beneficiari, secondo l’ordine di graduatoria.

Conclusa la fase di assegnazione, verrà pubblicata la graduatoria ad integrazione di quella precedentemente pubblicata con DR. 7198 del 6 ottobre 2021 che riporterà anche i nominativi dei due assegnatari e dei relativi progetti.

Le modalità di immatricolazione sono riportate all'art. 4 dell'Avviso.

Link Utili