Cdl magistrale in Medicina e chirurgia

Cdl magistrale in Medicina e chirurgia

Anni6
Crediti360
Accessoprogrammato
Lingua Italiano

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Scarica la brochure 
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Dopo la Laurea

Oggi ci troviamo a vivere in un mondo in rapidissima evoluzione: le conoscenze in campo medico e biologico e le tecniche di indagine si aggiornano e si trasformano con una velocità che negli scorsi decenni sarebbe stata inimmaginabile.
In questo contesto, gli studenti di Medicina debbono ricevere una fortissima preparazione di base sia teorica che pratica per poter affrontare e comprendere appieno la medicina del futuro, che sarà legata a conoscenze e tecnologie sempre più innovative, originatesi dalle interazioni tra medicina, fisica, chimica, matematica, biofisica e biologia. E’ naturale che la favorevole condizione “ambientale” presente al San Raffaele, con le sue strutture assistenziali e i suoi centri di ricerca, consenta fin dall’inizio del percorso formativo di cogliere la naturale integrazione tra clinica e ricerca di base e avanzata.
Questa peculiarità, porta lo studente ad una rapidissima maturazione, preparandoli ad affrontare con maggiore sicurezza la loro futura professione e a raggiungere quello che è l’obiettivo ultimo del nostro Corso di Laurea: preparare un medico perfettamente adeguato alle esigenze della società italiana, ma in grado di offrirsi alla pari e di competere sul mercato del lavoro internazionale.
La Laurea in Medicina e Chirurgia offre differenti sbocchi professionali, ed in particolare quelli del Medico di Medicina Generale, del Medico Specialista, del Ricercatore Biomedico.
Le scelte di fondo e i programmi della nostra Facoltà sono finalizzati a fornire a tutti i nostri laureati una preparazione teorica nelle discipline cliniche e di base nonché significative abilità pratiche, adatte a farne dei medici con solide competenze in tutti i campi della medicina, pronti a perfezionarsi nei differenti corsi di specializzazione successivi alla laurea.
Fra le scelte innovative che lo caratterizzano, il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia si propone di aiutare fin dall’inizio lo studente a comprendere e verificare la propria vocazione verso un indirizzo che sia prevalentemente clinico o più orientato verso la ricerca biomedica.