Scuole di Specializzazione in area sanitaria

Scuole di Specializzazione in area sanitaria

Immatricolazioni

Registrazione

Accedere alla pagina UniSR http://intranet.unisr.it/esse3/Home.do , cliccare sulla voce di Menu a sinistra “Registrazione” e procedere con l’inserimento di tutti i dati richiesti.

Al termine della Registrazione il candidato sarà in possesso delle credenziali per poter procedere con le fasi online.

Gli eventuali laureati UniSR NON devono effettuare la Registrazione in quanto già in possesso delle credenziali per accedere all’area riservata.

Iscrizione ai corsi

Una volta effettuata la Registrazione accedere alla stessa pagina http://intranet.unisr.it/esse3/Home.do ed effettuare il Login. Cliccare alla voce di Menu “Test di Ammissione” e procedere con l’iscrizione a Concorso per la Scuola di Specializzazione alla quale ci si vuole iscrivere.

ATTENZIONE: la fase di iscrizione a concorso è solo una necessità tecnica che consente di abbinare il candidato all’esito della graduatoria ministeriale. In questo senso, se non viene effettuata l’iscrizione a concorso, ancorchè fittizia, non sarà possibile procedere con l’iscrizione vera e propria.

Si raccomanda quindi la massima scrupolosità nell’effettuare questo passaggio; al termine della procedura, apparirà un link a fondo pagina con la “DOMANDA DI AMMISSIONE”: TALE DOCUMENTO NON E’ DA STAMPARE E CONSEGNARE/INVIARE E PUO’ ESSERE COMPLETAMENTE IGNORATO.

Iscrizione alla scuola di specializzazione

Dal giorno successivo all'iscrizione a concorso, accedendo alla pagina http://intranet.unisr.it/esse3/Home.do ed effettuando il Login, si potrà cliccare alla voce di Menu “Immatricolazioni”.

I PUNTI 1 E 2 POSSONO ESSERE FATTI ANCHE IN VIA PREVENTIVA IN ATTESA DELLE GRADUATORIE ED ASSEGNAZIONI DA PARTE DEL MINISTERO: NON COMPORTANO IN NESSUN CASO UN IMPEGNO CON UNISR MA CONSENTONO DI SNELLIRE I TEMPI.

Al termine della procedura online di Immatricolazione vera e propria sarà disponibile per la stampa la Domanda di Iscrizione e il Bollettino MAV per il pagamento della prima rata di Tasse e Contributi: tali documenti (Domanda di iscrizione compilata e sottoscritta e FOTOCOPIA del versamento effettuato) dovranno essere anticipati via mail all’indirizzo segreteria.scuolespecializzazione@unisr.it unitamente al Modulo per la comunicazione dei dati bancari e previdenziali presente nei documenti sottoelencati.

L’iscrizione dovrà essere perfezionata con la consegna degli originali della Domanda di iscrizione e fotocopia del pagamento della prima rata e dei documenti sotto elencati.

ATTENZIONE: IL FRONT OFFICE DELLA SEGRETERIA CHIUDERA’ DAL 5 AL 27 AGOSTO COMPRESI

Elenco documenti da consegnare in originale unitamente a domanda di iscrizione e copia del versamento

  • Fotocopia di un Documento di Identità in corso di validità
  • Fotocopia completa del tesserino riportante il Codice Fiscale
  • Per i cittadini extracomunitari, copia del permesso di soggiorno
  • Per coloro che sono in possesso di un titolo straniero, traduzione legalizzata dei Titoli e dichiarazione di valore in loco
  • Modulo di autocertificazione dei titoli di studio
  • Modulo per la comunicazione dei dati bancari e previdenziali (da sostituire a quello stampato automaticamente con la domanda di iscrizione)
  • Informativa della privacy (da sostituire a quello stampato automaticamente con la domanda di iscrizione)
  • Documentazione comprovante il possesso dell'identità digitale di cui al Sistema pubblico SPID

(La consegna dei documenti sopracitati al Front Office può essere fatta anche da terzi muniti di delega e di Documento di Identità)

Autocertificazione titoli di studio Modulo per la comunicazione dei dati bancari e previdenziali Informativa Privacy Modulo di delega