Master di II livello in Coronary and Structural Interventional Cardiology

Master di II livello in Coronary and Structural Interventional Cardiology

DurataModulare
Crediti60/120
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano-Inglese

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Download the brochure
Download the brochure
Download the brochure

Piano degli studi

Il Master biennale in Coronary and Structural Interventional Cardiology è organizzato in moduli:

  • un intero biennio, con impegno a tempo pieno, dedicato alla formazione specialistica in ambito cardiologico sia coronarico, che strutturale;
  • un'annualità self-standing, con impegno a tempo pieno, dedicato alla sola formazione avanzata in ambico cardiologico strutturale.

I candidati possono scegliere se iscriversi al percorso biennale (120 CFU) o al percorso annuale (60 CFU).

Il Master si articola in una parte di didattica frontale, una parte corposa di attività clinico-pratiche in sala, reparto e laboratorio, e si conclude con la formulazione, il disegno e la stesura di un protocollo di cardiologia interventistica con svolgimento di una tesi clinico-sperimentale.

Verifiche periodiche dei progressi nell’apprendimento delle tecniche interventistiche saranno effettuate mediante la discussione della strategia di rivascolarizzazione e del materiale necessario su casi selezionati. Verranno inoltre effettuate delle verifiche sulla misurazione alla TAC per l’appropriata scelta di protesi valvolari nelle procedure valvolari transcatetere. Le verifiche periodiche potranno dare esito espresso in giudizio di idoneità e non in una valutazione numerica, con eventuale feedback.

Link Utili