Corso di laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche

La figura di Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche formata nel triennio di Laurea si colloca all’interno delle competenze teoriche, metodologiche e applicative che costituiscono la base scientifico-professionale del futuro Psicologo.

Il San Raffaele si distingue per la capacità di garantire allo studente una solida formazione nelle discipline psicologiche fondamentali: Psicologia generale e dello sviluppoPsicologia dinamica e della personalitàPsicologia Sociale, dei Gruppi e della ComunicazionePsicologia cognitiva, Linguistica e Neuroscienze,Metodologia della ricerca e tecniche di valutazione psicologica.

Con tale formazione lo studente potrà proseguire i suoi studi “magistrali” sia all’interno della Università Vita-Salute S. Raffaele, sia in qualsiasi altra Università Italiana o Straniera.

Presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele gli studi magistrali garantiranno l’eccelenza nei campi elettivi della Psicologia Clinica e della Salute, e delle Neuroscienze Cognitive.

La mente dell’uomo viene studiata nel suo funzionamento, sia normale che patologico e la sofferenza psichica è studiata sia dal punto di vista neuro-biologico che intrapsichico e relazionale