Laboratorio Filosofia Impresa

Il vantaggio competitivo dei valori – Mercato globale ed etica nel terzo millennio

Si è svolto il 10 giugno 2019 questo importante evento a corollario del ciclo di incontri de Laboratorio.

Perché un’impresa sia creazione di valore, in gioco non ci sono soltanto aspetti di efficienza economica, ma la capacità stessa dell’impresa di contribuire alla realizzazione di un modello economico in linea con il livello di sviluppo sociale e umano che intende promuovere per il futuro. Nel definire la propria identità valoriale l’impresa dà forma a se stessa, l’etica coincide con il senso stesso del fare impresa e non è più soltanto il guardiano esterno dei comportamenti scorretti. La filosofia, con i suoi metodi e strumenti, si candida a dialogare con l’impresa per offrire punti di vista alternativi e spunti di riflessione utili a mettere a fuoco tali questioni e ricercare nuove soluzioni, esercitando in questo modo la propria vocazione pratica e il proprio ruolo sociale.

A questo link un articolo/intervista online

Di seguito la rassegna stampa dell'evento

CORRIERE DELLA SERA ed. Milano del 10.06 Il Giornale - Ed. Milano - 09 06 2019 Avvenire - Ed. Milano - 09 06 2019