Master di II livello in Diagnosi, fisiopatologia e cura della Sclerosi Multipla

Durata1 anno
Crediti60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Scarica la brochure
Scarica la brochure
Scarica la brochure

Bando di concorso a.a. 2023/24

Presentazione delle domande di ammissione >>> dal 03 luglio 2023 al 31 dicembre 2023 (23:59 CET).

Le domande di partecipazione alla selezione, corredate dalla documentazione prevista dal bando, devono essere presentate accedendo alla pagina della piattaforma PICA al seguente indirizzo PICA.CINECA.UNISR entro il termine del 31 dicembre 2023 (23:59 CET), inserendo il codice identificativo master2023-15

Il/la candidato/a dovrà registrarsi sul portale inserendo un indirizzo e-mail valido e inserire tutti i dati richiesti per la presentazione della domanda, allegando i documenti in formato PDF. Ogni allegato non dovrà superare lo spazio di 30 Megabyte.

Il sistema permette di salvare la domanda in bozza fino alla scadenza del concorso. La data di presentazione telematica della domanda di partecipazione alla selezione è certificata dal sistema informatico mediante ricevuta che verrà automaticamente inviata via e-mail. Allo scadere del termine utile per la presentazione della domanda, il sistema non permetterà più l’accesso e l’invio del modulo elettronico. Ad ogni domanda verrà attribuito un numero identificativo che, unitamente al codice concorso indicato nell’applicazione informatica, dovrà essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva.

DR_8259_2023 Bando ammissione Master II liv. in Diagnosi, fisiopatologia e cura della Sclerosi Multipla

Titoli di studio richiesti per l’ammissione

- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Abilitazione all'esercizio della professione
- Specializzazione in Neurologia (titolo preferenziale)

Modalità di ammissione

L’ammissione al Master avverrà in base alla valutazione dei titoli e del curriculum formativo e professionale dei candidati.
Verrà data priorità agli specialisti in Neurologia.

La valutazione dei titoli si baserà sull’attività scientifica a stampa privilegiando quella legata all’attività neurologica in ambito di sclerosi multipla. Per il curriculum formativo e professionale si valuteranno le competenze del candidato nell’ambito delle discipline neurologiche. 

Ad ogni candidato può essere attribuito un punteggio massimo 14 punti così distribuito:

- Curriculum formativo (attività clinica) e tesi di laurea: massimo punti 6;

- Specializzazione in Neurologia: massimo punti 2;

- CV con pubblicazioni scientifiche attinenti: massimo punti 6.

Per la valutazione titoli, è prevista una soglia minima di 10 punti sotto alla quale il candidato può essere giudicato non idoneo alla frequenza del Master.

Qualora il numero di domande fosse superiore al numero di posti disponibili (10), si procederà ad esame orale (ovvero un colloquio da svolgersi in modalità telematica).
In tal caso, il punteggio massimo da attribuire all’esame orale sarà di 10 punti.

Posti disponibili

Minimo 3
Massimo 10

Link Utili