Servizi

Polo Studenti

Sei uno studente UniSR e hai bisogno di informazioni?

Il Polo Studenti è il punto di primo contatto e supporto per le studentesse e gli studenti iscritti ad un corso di studi triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico in UniSR.

Il Polo si occupa di tutte le attività di Front e Back Office, della promozione e organizzazione delle attività culturali e sportive, dell’engagement degli studenti internazionali e dei servizi di Inclusione e Counselling.


 

Come è strutturato il Polo Studenti?

 I cinque uffici che compongono il Polo Studenti sono:

  • Front Office

È il punto di accoglienza e di primo contatto per gli studenti, fornisce informazioni sui servizi di Ateneo ed emette certificati e/o documenti relativi al percorso universitario.

  • Back Office

Si occupa degli aspetti amministrativi relativi alla carriera delle studentesse e degli studenti.

  • Ufficio Promozione Culturale e Attività Sportive – Live Campus

Promuove attività culturali, supporta i gruppi studenteschi e le squadre sportive di Ateneo, organizza attività ed eventi che favoriscono l’aggregazione degli studenti

Maggiori informazioni alla pagina dedicata.

  • Ufficio International Student Engagement

Assiste le studentesse e gli studenti internazionali nella loro immersione e adattamento alla vita milanese, sia dal punto di vista burocratico-amministrativo che culturale e sociale. Nello stesso ambito, organizza e coordina inoltre iniziative ed eventi multiculturali per consolidare ulteriormente la comunità internazionale di UniSR.

  • Ufficio Inclusione e Counselling

Supporta le studentesse e gli studenti con disabilità / DSA per tutto il percorso accademico avvalendosi della collaborazione di tutor qualificati e della

competenza del Delegato Rettorale per le pari opportunità e le disabilità.

Il servizio di Counselling è dedicato a tutte le studentesse e gli studenti che incontrano disagi o problematiche personali, limitanti in qualche modo la possibilità di realizzare il percorso di crescita personale o accademico.

Maggiori informazioni alle pagine dedicate: Ufficio Inclusione, Servizio di Counselling.
 

Dove e quando trovarci?

Qui  i giorni e gli orari in cui potrai contattare il Polo Studenti

Campus Milano 2 (Palazzo Canova, 2° piano - ingresso Palazzo Borromini)

Lun – Mer – Ven      08:30 – 18:00

Mar – Gio                 09:30 – 12:30 / 13:30 – 16:30

Campus via Olgettina 58 (Dibit 2, piano -1)

Mar – Gio                  09:30 – 12:30 / 13:30 – 16:30

I contatti dei singoli uffici afferenti al Polo Studenti sono disponibili nel Vademecum, messo a disposizione delle studentesse e degli studenti a seguito dell’immatricolazione in UniSR.

Per tutti gli iscritti ai Corsi di Studio UniSR è richiesto l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica istituzionale username@studenti.unisr.it, per comunicare con i Servizi di Ateneo.